Digital

Paginemediche.it entra in Leonardo.it

Entra a far parte del portale di One Italia il sito italiano di Healthware (Gruppo Publicis Healthcare) dedicato alla salute, che consente di trovare informazioni rapide, chiare e certificate su argomenti di carattere medico-scientifico e salute in generale. Tra le nuove opportunità per gli investitori la possibilità di sponsorizzare canali tematici per dare visibilità a brand, prodotti o eventi, oppure di creare veri e propri advertorial.
Leonardo.it dà il benevenuto a un nuovo importante sito del settore salute e benessere. Entra a far parte del portale di One Italia paginemediche.it, il sito italiano di Healthware (Gruppo Publicis Healthcare) dedicato alla salute.
Grazie al nuovo ingresso, gli utenti di Leonardo possono trovare informazioni rapide, chiare e certificate su argomenti di carattere medico-scientifico e salute in generale.  Oltre che al pubblico, paginemediche.it si rivolge anche al target dei professionisti, offrendo un punto di incontro e di dialogo tra gli interlocutori del settore sanitario.

Tra le sezioni del sito ci sono le news con aggiornamenti quotidiani su medicina, salute e benessere. Di particolare interesse, tra le news, la mela del giorno, un flash giornaliero su argomenti di attualità e le ultime notizie, un servizio in collaborazione con Agi Salute dedicato alla diffusione delle principali notizie del giorno. In collaborazione con aziende ospedaliere, operatori sanitari e Istituzioni, viene inoltre offerto il servizio di divulgazione di comunicati stampa e comunicati URP.

Un’altra sezione di paginemediche è il magazine, una rivista online dedicata all’approfondimento e all’attualità in collaborazione con illustri medici e ricercatori del panorama italiano e internazionale. La rivista propone il Focus on con approfondimenti tematici, Il punto di vista con i pareri e i commenti di KOL di settore su temi di particolare rilevanza medico-scientifica e il Dossier con ampio approfondimento di tematiche cliniche ed extra-cliniche.

La sezione Benessere è invece dedicata a tematiche ‘extra-cliniche’ per imparare come adottare stili di vita salutari e scoprire piccoli accorgimenti per affrontare al meglio la vita quotidiana. Per chi ha bisogno di un parere medico c’è poi il servizio di consulenza online e il filo diretto con tutti i medici del network di paginemediche.it e con i siti partner. Le risposte, oltre 40.000, sono consultabili liberamente in un archivio organizzato per area terapeutica. Oltre a questo, paginemediche.it ha ideato anche la Pagina personale del medico, un servizio pensato per migliorare la comunicazione medico-paziente e offrire visibilità al medico presso gli utenti del portale.

Per il target professionale paginemediche.it ha poi pensato un portale di e-learning per la fruizione di corsi di formazione online e per l’accesso alle informazioni sull’attività ECM in Italia e nel mondo, alle risorse EBM (Evidence Based Medicine) e alle banche dati di letteratura scientifica. Ci sono poi canali informativi o educazionali dedicati a patologie, condizioni, tecniche chirurgiche, campagne di prevenzione, con contenuti mirati all'educazione del paziente e all'aggiornamento del medico (anche con aree dedicate ed accessibili previa registrazione).

Grazie a tutti i servizi offerti, paginemediche.it dispone di un database di 500.000 profili per il target pubblico; per quello professionale invece sono 100.000. Il forum del portale conta circa 3.000.000 di post, con oltre 60.000 utenti e più di 120.000 discussioni aperte.

"Siamo molto fieri di poter comunicare l’ingresso di paginemediche.it in Leonardo.it - racconta Simone Branca, responsabile marketing di One Italia - E’ da tanto che abbiamo in mente di creare un canale dedicato alla Salute e grazie all’alta qualità dei contenuti e dei servizi di paginemediche.it, che si affianca agli altri siti nell’area benessere, riusciamo a offrire ai nostri utenti un canale completo e ai nostri inserzionisti un’ottima opportunità di comunicazione".

"Grazie a paginemediche - prosegue Patrizia Conte, responsabile concessionaria di One Italia - possiamo proporre ai nostri clienti tante soluzioni interessanti per raggiungere un target di altissimo livello in un momento di massima attenzione agli argomenti proposti. Si possono infatti sponsorizzare canali tematici per dare visibilità a brand, prodotti o eventi, oppure creare veri e propri advertorial, a cui viene dedicata una pagina intera all’interno del sito, con un lancio in home page, il focus on, il dossier e il magazine con contenuti forniti o realizzati ad hoc da paginemediche.it".

SP