Digital

Pixel Advertising lancia la web-store promotion

Il nuovo formato pubblicitario ha principalmente l'obiettivo di andare incontro alle esigenze dell'utente per condurlo ad un acquisto sicuro, gradevole e consapevole. La prima azienda a credere nel progetto è stata Microsoft, che ha aperto una vetrina virtuale Xbox 360 sul portale e.Price. La pianificazione e l'acquisto sono stati a cura di Universal Mccann.

La collaborazione tra Pixel Advertising ed e.Price (entrambe società del Gruppo Banzai) dà vita all'instore promotion sul web. Grazie alla creatività del team di Pixel Advertising, infatti, la più classica delle formule promozionali volta a facilitare la scelta del consumatore, a guidarlo nell'acquisto, ad informarlo e soprattutto a capirlo nelle sue esigenze, da oggi è presente anche in rete.

Il nuovo formato pubblicitario, dal nome web-store promotion , ha principalmente l'obiettivo di andare incontro alle esigenze dell'utente per condurlo ad un acquisto sicuro, gradevole e consapevole. E' un'area pubblicitaria condivisa che permette di dare ampio spazio alla presentazione di prodotti in fase di promozione.

La prima azienda a credere nel progetto è stata Microsoft che ha aperto una vetrina virtuale Xbox 360 , su e.Price, portale adibito alla vendita online di prodotti di alta fascia appartenenti ai settori informatica, elettronica, living home che conta circa 1.400.000 utenti unici mese e più di 10.000.000 pagine viste mese. Sulla pagina, raggiungibile dalla home del sito, oltre alle informazioni e ai contenuti editoriali volti a sollecitare l'acquisto della nuova console Xbox 360 sono visibili una scheda di approfondimento, dove l'utente può, tra le altre cose, effettuare l'acquisto, ed una video-presentazione del prodotto. La pianificazione e l'acquisto sono stati a cura di Universal Mccann .

Per massimizzare l'impatto visivo ed implementare gli accessi alla pagina brandizzata Xbox, sarà presente, su tutte le pagine di e-price, una strip sponsor e una campagna in rotation formato box 300x250, linkati all'area partner. Inoltre, per una settimana al mese, la testata della home del portale sarà completamente brandizzata e anche il box 300x250 sarà in esclusiva.

SP