Digital

Public-Idées: nuovi metodi per l'incremento del ROI online

L'azienda basata sulla gestione di un network di siti partner affiliati, grazie alle sue soluzioni di advertising online mirate trasforma lo spazio pubblicitario in uno spazio commerciale integrato che alimenta le vendite online e il recruitment dei siti inserzionisti.

Public-idées, azienda basata sulla gestione di un network di siti partner affiliati, grazie alle sue soluzioni di advertising online mirate trasforma lo spazio pubblicitario in uno spazio commerciale integrato che alimenta le vendite online e il recruitment dei siti inserzionisti.

Diversamente dal classico acquisto di spazi pubblicitari pianificato per CPM (costo per mille esposizioni), che non fornisce all'inserzionista nessuna garanzia sui risultati, la formula di Public-Idées, che si inserisce con modalità innovative nell'ambito della cosiddetta affiliazione, prevede l'allocazione dell'investimento in base ad un ritorno certo e garantito. L'attività dell'azienda si basa sulla gestione di un network di siti partner affiliati, denominati siti editore, che offrono visibilità e servizi ai siti inserzionisti ricevendo da questi una retribuzione solo in base alla performance ottenuta. Generare traffico qualificato, aumentare le vendite, sviluppare un database di utenti, sono tre degli obiettivi raggiungibili dai clienti di Public-Idées: grazie alla tecnologia AdFactory, Public-Idées permette agli inserzionisti un'integrazione più mirata del catalogo prodotti per offrire tassi di conversione, ossia la percentuale delle vendite, superiori grazie al miglioramento del processo d'acquisto per l'internauta.

"Ogni somma investita deve inevitabilmente produrre un risultato positivo", afferma Joséphine Fuda, Business Developement Italia di Public-Idées. "Inoltre, il lancio di una campagna realizzata con noi non comporta investimenti iniziali significativi da parte dell'inserzionista. Il costo del programma, cioè la retribuzione degli affiliati da parte del cliente, è proporzionale al successo del programma, quindi alla sua redditività".

Oltre all'affiliazione, l'offerta di Public-Idées si distingue ulteriormente anche per il modello alternativo e innovativo di recruitment proposto: il servizio di coregistrazione permette infatti ad un'azienda inserzionista di creare un proprio database beneficiando delle registrazioni che gli utenti effettuano sui siti affiliati. All'utente che si registra ad un sito editore viene proposta l'opzione di iscriversi contestualmente anche al sito inserzionista.

L'efficacia del metodo è testimoniata dalla soddisfazione dei clienti, come nel caso di Jerôme Laurent, Direttore Marketing Internet di GoVolo, operatore francese della vendita online di biglietti aerei, che afferma: "Le soluzioni di marketing di Public-Idées ci hanno permesso di entrare in contatto con i principali affiliati italiani. La partnership con Public-Idées ci consente di accellerare il nostro sviluppo e la nostra crescita in maniera significativa in Spagna e in Italia".