Digital

Renault UK sceglie le soluzioni di WebTrends per massimizzare il ROI

Renault UK ha scelto WebTrends, attiva nelle soluzioni di web analytics e marketing intelligence, per misurare il successo del proprio portale e massimizzare il ROI delle iniziative di marketing online.

Renault ha adottato in particolare la soluzione WebTrends Analytics 8.5 che permette di ridurre tempo e sforzi necessari per ottenere un'analisi approfondita delle attività di marketing online nel panorama del web 2.0.

WebTrends Analytics 8.5 consente un'analisi approfondita del sito e delle iniziative in atto e, sulla base dei risultati emersi, permette di ottimizzare i contenuti e aumentare il ROI. Attraverso un accurato tracking del sito, la soluzione di WebTrends garantisce infatti completa visibilità sui comportamenti dei visitatori all'interno del sito stesso e permette di valutare l'efficacia della navigazione e dei contenuti, promuovendo di conseguenza quelli più richiesti.

In questo modo, Renault è in grado di offrire ai propri utenti la migliore esperienza online, migliorando, al contempo, il processo di conversione dei visitatori in clienti. Oltre a WebTrends Analytics 8.5, Renault ha anche adottato WebTrends Visitor Intelligence , una soluzione completa e multidimensionale di analisi e reporting che offre conoscenza approfondita dei visitatori e marketing intelligence.

Grazie a Visitor Intelligence, i responsabili marketing della casa automobilistica possono effettuare reporting e analisi multidimensionali e segmentazione del comportamento dei visitatori attraverso l'analisi di molteplici visite e canali, e qualunque tipo di correlazione in un unico report, generare liste di contatti in tempo reale senza coinvolgere l'amministratore di sistema, ampliando così sensibilmente la possibilità di attuare rapidamente azioni mirate.

"Il nostro utilizzo delle soluzioni di web analytics è evoluto nel corso del tempo e ci siamo presto resi conto della necessità di una maggiore possibilità di misurare e di disporre di informazioni che andassero oltre i dati aggregati e il numero di visitatori - ha dichiarato Andy Holmes, e-commerce managerxx, Renault UK - Le soluzioni di WebTrends ci hanno permesso di avere una completa visibilità sulle prestazioni del sito, di misurare il ROI effettivo delle nostre campagne online e di ottenere una conversione dei visitatori in clienti".