Digital
RMG Connect porta online il viaggio liquido di Fernet-Branca
Il nuovo sito www.fernetbranca.com, una vetrina speciale creata per avvicinare al brand i consumatori e per far conoscere ai nuovi visitatori le qualità intrinseche e i valori dell'amaro, è integrato con la campagna di comunicazione 'Storia liquida' progettata nel 2008 da JWT.
E’ online il nuovo sito www.fernetbranca.com, una vetrina speciale creata per avvicinare al brand i consumatori e per far conoscere ai nuovi visitatori le qualità intrinseche e i valori dell'amaro. Il sito è perfettamente integrato e coerente con la campagna di comunicazione 'Storia liquida' progettata nel 2008 da JWT. Il sito www.fernetbranca.com realizzato con la collaborazione di RMG Connect, riflette la storia di questo amaro realizzato secondo una formula segreta, tramandata da oltre 160 anni da padre in figlio nella famiglia Branca e ne racconta l’eccellenza che, come ribadisce il Presidente Niccolò Branca “ha sempre ispirato le scelte aziendali e guidato lo sviluppo”.
Il sito affida dunque al prodotto, intrigante nella tonalità bruno chiaro dai riflessi ambrati, e a un paesaggio liquido reso sorprendentemente tridimensionale anche sullo schermo piatto di un Pc, il racconto del suo sapore antico e tante notizie e curiosità dalle erbe e spezie che lo compongono, al processo produttivo, alle modalità di consumo.
Il sito è formato da 4 sezioni: il Gusto, un approfondimento sulle erbe e spezie provenienti dai quattro continenti. Orgogliosamente amaro: l’origine e la tradizione di Fernet-Branca descritti attraverso la sua formula, rimasta intatta nel tempo, e il suo gusto. Sopra tutto un'esperienza: la descrizione di come si degusta Fernet-Branca, gli abbinamenti con il cibo, le iniziative nella ristorazione. Sopra tutto Fernet Branca: sezione istituzionale e di comunicazione dove il visitatore può conoscere l’azienda e la sua storia, apprezzare il film TV e il making of, e come il prodotto viene consumato nel mondo o bevuto mixato.
"Il sito rispecchia gli obiettivi di marketing che ci siamo posti negli ultimi diciotto mesi: consolidare Fernet-Branca nel dopo-pasto come amaro di altissima qualità e avvicinare il brand ai consumatori amplificando la comunicazione TV di “Storia liquida”, lo spot realizzato nel 2008 e tuttora on air. Il brief che abbiamo dato era quella di realizzare una vetrina con grafica e contenuti che rispecchiassero la storia e l’attualità di un prodotto premium, coerenti e integrati alla campagna. Il risultato ci sembra regali ai visitatori un viaggio emozionante anche su web, con l’opportunità di spaziare gradevolmente e con facilità nel mondo Fernet-Branca", ha dichiarato Marco Ferrari, direttore marketing Fratelli Branca Distillerie.
Con la direzione creativa esecutiva di Daniela Radice, hanno lavorato gli art Salvatore Famulari, Giulio Nadotti e il copy Silvia Mazzocco.

