Digital
Saab 9-3X alla conquista della rete con MRM Worldwide Italia
La digital thinking agency del gruppo internazionale IPG guidata da Michele Sternai ha messo a punto l’intera digital strategy del lancio del crossover di nuova concezione. Sono stati realizzati un minisito (www.saab93x.it), un concorso, un video esperienziale e diverse attività di social marketing, tra cui la creazione di una pagina ad hoc su Facebook.
Parte su Internet Saab 9-3X, crossover di nuova concezione. È MRM Worldwide Italia, digital thinking agency del gruppo internazionale IPG guidata da Michele Sternai, l’agenzia che ha messo a punto l’intera digital strategy del lancio. Al progetto hanno lavorato, sotto la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori, l’art director Itziar Sanchis e i copywriter Daniela Rossi e Paola Orlandini. Sono stati realizzati un minisito, un concorso, un video e diverse attività di social marketing. Su www.saab93x.it, oltre alla parte riservata all’auto e
alle sue caratteristiche, l’utente può trovare la sezione 'Itinerari', dove vengono presentati percorsi inediti dedicati a chi ama scoprire nuovi orizzonti a bordo della propria auto. La sezione è aperta ai suggerimenti degli utenti, con un’area User Generated Content. Fra tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa e riceveranno più voti, saranno inoltre assegnati premi all’insegna dello sport: un volo in deltaplano, una corsa in go-kart, una lezione di golf personalizzata e molto altro ancora.
In più, un video coinvolgente e esperienziale coinvolge l'utente facendogli provare l’emozione di essere al volante di Saab 9-3X e di scoprire panorami sorprendenti a bordo della nuova nata Saab.
Infine, sono state create una pagina di Facebook di Saab Italia e una campagna banner multisoggetto, pianificata sui principali siti automotive e generalisti.
SP

