Digital

Seat Exeo ST alla conquista del web con Upgrade Multimediale

La web agency si è ispirata la claim dello spot firmato Grey 'Ogni emozione è un viaggio', per la realizzazione della campagna di advertising online pianificata da Mediacom e online fino a domenica 11 ottobre. Al centro della strategia comunicativa c’è la 'cartolina': escamotage creativo per richiamare nella mente tutte le sensazioni e le emozioni che un viaggio porta con sé.
La Seat, dopo aver lanciato sul mercato la berlina Exeo, amplia la gamma con un nuovo modello station wagon che completa l’offerta e consente alla casa automobilistica spagnola di stabilirsi definitivamente del segmento D.

La nuova Seat Exeo ST si presenta come una vettura in grado di trasformare ogni viaggio in una nuova emozione e da questo presupposto nasce il claim dello spot televisivo realizzato da Grey, 'Ogni emozione è un viaggio', al quale Upgrade Multimediale si è ispirata per la realizzazione della campagna di advertising online.

Al centro della strategia comunicativa c’è la 'cartolina': escamotage creativo per richiamare nella mente tutte le sensazioni e le emozioni che un viaggio porta con sé. Grazie all’interazione dell’utente i 'tasselli', raffiguranti i dettagli della vettura, si compongono come un puzzle delineando curve e tratti della nuova Seat Exeo ST. Sullo sfondo delle cartoline si intravedono differenti paesaggi urbani ed extraurbani, che rappresentano la versatilità dell’auto, e forniscono nel loro insieme un’immagine calda ed 'emozionale' del modello completando il quadro.

La campagna adv, pianificata da Mediacom e online fino a domenica 11 ottobre, è un ulteriore progetto sviluppato dalla web agency veronese Upgrade Multimediale, che è legata alla casa automobilistica spagnola dal 2004.

SP