Digital
Snaidero cerca volti per la campagna con Orange web casting
Per il lancio della nuova cucina Orange, Snaidero cerca volti nuovi con una strategia in chiave web 2.0 che mira a coinvolgere gli utenti del web, selezionare i video realizzati e farne i protagonisti del nuovo spot online ambientato nella cucina. Un'iniziativa cui ha partecipato anche Paolo Migone, volto di Zelig e protagonista della campagna di lancio dell'Orange casting.
Al via l'iniziativa di web casting aperta a tutti per trovare i volti nuovi
di uno spot online. E' questo l'obiettivo del progetto Orange web
casting, avviato da Snaidero per lanciare la nuova
cucina che porta il nome della campagna.
Tutti gli utenti del web, appassionati di video, possono partecipare al web casting Snaidero inviando la propria storia girata in una cucina: momenti di vita originali e in assoluta libertà; il modo 'orange' di vivere lo spazio domestico è documentata con ironia nel breve videomessaggio presente sul sito www.orangesnaidero.it.
Un'iniziativa cui ha partecipato anche Paolo Migone, brillante volto di Zelig e protagonista della campagna di lancio dell'Orange casting con pillole di simpatia, ambientate in cucina. La cucina è l'ambientazione privilegiata per questo web casting che punta ad individuare tre profili di utenti: un gruppo di amici (Orange Metropolitan), una coppia giovane (Orange Young), una famiglia (Orange Family).
I tre profili rispecchiano il target per la quale è stata pensata e creata Orange, una cucina dal design giovane e fresco, flessibile e moderno, la prima cucina 2.0. La cucina Orange è la sintesi di un profondo processo di rinnovamento, frutto di un innovativo sistema di co-design internazionale che ha coinvolto tutte le aziende, italiane, francesi e tedesche del Gruppo Snaidero, le varie componenti dell'azienda, il trade ed il consumatore.
I video migliori saranno votati sul sito web da tutti gli utenti che con il loro voto potranno influenzare la giuria Snaidero, alla quale spetterà l'ultima parola sulla scelta dei vincitori. I protagonisti dei video selezionati saranno anche i protagonisti delle Orange Web Story, i videospot online che presenteranno a tutto il mondo la nuova cucina Snaidero. Il video deve avere una durata massima di trenta secondi: c'è tempo fino al 31 maggio 2009 per inviare il proprio video.
La campagna di promozione sul web prevede anche l'utilizzo dei principali social media, quali Facebook Myspace e Youtube dove andranno pubblicati tutti i video spediti dagli utenti. L'azione virale, in chiave web 2.0, di questa operazione di web aiuterà ad aggregare attorno al brand Snaidero tutti gli appassionati di questo grande marchio italiano.

