Digital

Telecom Italia firma il nuovo portale del Teatro Stabile di Catania

Attraverso www.teatrostabilecatania.it, che verrà presentato ufficialmente questa sera, 19 marzo,  nella cornice del Palazzo Platamone, è possibile accedere a 360° a tutte le informazioni riguardanti la programmazione, gli eventi e il patrimonio storico e culturale del teatro.

Teatro Stabile di Catania e Telecom Italia annunciano oggi, 19 marzo, la realizzazione del nuovo portale del teatro, www.teatrostabilecatania.it , attraverso il quale è possibile accedere a 360° a tutte le informazioni riguardanti la programmazione, gli eventi e il patrimonio storico e culturale del teatro.

Ma non solo: grazie alla sua piattaforma tecnologica innovativa e all'attivazione di applicazioni web 2.0, il nuovo portale realizzato da Telecom Italia consente l'interazione con il teatro e la sua community, la fruizione di servizi informativi anche in mobilità, sul proprio telefonino e, per la prima volta, la possibilità di accedere ad un botteghino online, gestito da TicketOne, per l'acquisto dei biglietti o degli abbonamenti.

Il portale verrà presentato questa sera nella cornice del Palazzo Platamone, nuova sede dell'Assessorato alla Cultura e del Teatro Stabile. Interverranno per il Teatro Stabile il presidente Pietrangelo Buttafuoco e il direttore Giuseppe Dipasquale; per Telecom Italia Salvo Mizzi, responsabile Internet Media & Digital Communication; per Ticket One Andrea Grancini, direttore commerciale della Divisione Teatri.

Saranno inoltre presenti il Sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e l'Assessore Comunale alla Cultura Fabio Fatuzzo. Realizzato con un'interfaccia grafica semplice e accattivante e con animazioni flash che richiamano le quinte teatrali, il nuovo portale è suddiviso in sette macro sezioni: cartellone, biglietteria, cultura&eventi, scuola&formazione, storia&immagine, archivideo, il tuo teatro.  

Nell'ultima sezione, il teatro apre per la prima volta le sue porte all'interazione e al confronto con il pubblico anche online, permettendo agli utenti di registrarsi nella community degli amici del teatro, partecipare ai blog e ricevere online le newsletter mensili con programmazioni, novità ed eventi, oppure ricevere in tempo reale le informazioni via sms direttamente sul proprio cellulare. E' inoltre possibile scaricare gratuitamente e con facilità il widget I-Theater, un programma che consente di restare in contatto con il teatro direttamente dal desktop del proprio pc con un aggiornamento sugli ultimi contenuti pubblicati.