UPDATE:
Calgon: nuovo posizionamento come alleato completo per la cura della lavatrice e comunicazione integrata sviluppata da Publitalia ’80. Lorella Cuccarini protagonista dello spotMilano Cortina 2026: Gillette inaugura la sua Barber Station nel Villaggio OlimpicoRENT a Legnano: il rock musical della Compagnia 7 Pari accende i riflettori sulla prevenzione HIVNewton Events firma il rilancio di Mitsubishi in Italia con due eventi per raccontare la nuova visione sul futuroDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a dicembre (+1,1%). La raccolta 2025 segna +0,4%. Bordin: "Prospettive positive per il 2026"Rai Pubblicità e TikTok siglano una partnership per Sanremo 2026 che segna il ritorno di Pulse Premiere. Barbarani: "Possiamo amplificare la portata del Festival, intercettare un pubblico più ampio e offrire ai brand un contesto premium"Addio al regista milanese Carlo Arturo SigonBalich Wonder Studio, Stefano Core lascia l'incarico di CEO. Il suo saluto: "Abbiamo creato le condizioni per una crescita a lungo termine"IGPDecaux accelera dopo l’integrazione con Clear Channel: +9% di crescita nel 2025 e quasi 200 mln di ricavi. Olimpiadi traino del Q1. Rustioni: “Cresceremo anche nel 2026 grazie a eventi ed espansione digitale rafforzando la nostra quota di mercato”Da Aser Ventures nasce KAI Media, agenzia di marketing integrata a 360 gradi, che esordirà sul mercato italiano in partnership con Vidaa e Hisense e con l’obiettivo di potenziare l’advertising sulle Connected TV
Live Communication

Conai, è partito da Milano il tour 'Il mio Pianeta': sette flash mob in sette città italiane. Firma Piano B

Obiettivo: mettere il cittadino al centro della tutela dell’ambiente e dello sviluppo dell’economia circolare. Il tour toccherà sette città in 30 giorni, e promuove il corretto conferimento dei rifiuti di imballaggio come atto di responsabilità individuale. Un atto che porta anche consistenti benefici economici a tutti i soggetti coinvolti.
 
Sono stati presentati, nell’ambito dell’appuntamento inaugurale del tour Conai 'Il mio pianeta', i dati relativi ai rifiuti di imballaggio - in acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro - raccolti e avviati a riciclo nel 2015 dalla Città Metropolitana di Milano (corrispondente al territorio della Provincia di Milano).

Secondo i dati preconsuntivi Conai, sono state raccolte nel territorio della Città Metropolitana 256.453 tonnellate di rifiuti di imballaggio, in crescita del 4,7% rispetto al 2014. Questi quantitativi corrispondono a 1.517.473 cassonetti pieni di rifiuti indifferenziati. 

Il riciclo dei rifiuti di imballaggio ha permesso alla Città di Milano e ai comuni dell’hinterland di beneficiare, nel solo 2015, di 30 milioni di euro di corrispettivi per i maggiori oneri derivanti dalla raccolta differenziata degli imballaggi, secondo quanto previsto dall’Accordo Quadro Anci-Conai.

Questi dati dimostrano l’importanza - a livello economico ed ambientale - della raccolta differenziata finalizzata all’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio.

Leggi la notizia su e20express