Live Communication

Finale di UEFA Champions League, per Milano un indotto di 25 milioni

Circa 80mila i tifosi attesi nel capoluogo lombardo, che destineranno allo shopping 5,6 milioni di euro, 4,5 milioni di euro per i servizi di ristorazione, 12,7 milioni di euro per l’alloggio e 2,2 milioni per il trasporto e altre voci di spesa.

C’è chi è già arrivato in città per la Champions, ma il clou per gli alberghi sarà venerdì sera e proseguirà con la sera stessa di sabato: la finale vale due giorni di turismo sold out
 
Tra piena occupazione delle camere e introiti maggiori, gli alberghi puntano al tutto esaurito per il 27 e il 28 maggio e a una crescita del business del 20% durante tutta la settimana.

Emerge da una elaborazione della Camera di commercio di Milano, su dati RES STR Global (utilizzando il confronto con l’impatto della Champions che c’era stata a Roma nel 2009). 

La finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico in programma sabato 28 maggio allo stadio San Siro vale per Milano e hinterland poco più di 25 milioni di eurodi indotto turistico

Un indotto creato dagli 80mila tifosi attesi nel capoluogo lombardo che destineranno allo shopping 5,6 milioni di euro e spenderanno 4,5 milioni di euro per i servizi di ristorazione e 12,7 milioni di euro per l’alloggio.

Leggi la notizia su e20express