Foreign Office
Publicis Groupe: crescita organica a +6,3%, confermati gli obiettivi 2006
Si è tenuto oggi, 7 giugno 2006, l'Annual General Meeting degli azionisti di Publicis Groupe, presieduto da Elisabeth Badinter, chair of the supervisory Board, e Maurice Lévy, chairman e ceo del gruppo (nella foto). Quest'ultimo ha commentato: "Il 2006 ha visto davvero un buon inizio, con una crescita ogranica che nel primo trimestre ha raggiunto il 6,3%, e un secondo trimestre che si preannuncia favorevole. L'attività di new business rimane vigorosa e promettente. Inoltre, lo scenario generale dell'advertising è positivo, segnato dalla forte crescita in USA e Cina così come dai benefici che deriveranno dai Mondiali di Calcio, che dovrebbero rivelarsi molto presto. Confermiamo gli obiettivi di gruppo relativamente alla crescita organica e ai profitti per l'intero anno".
Nel corso del Meeting sono stati confermati i risultati finanziari del 2005 (vedi anche notizia correlata): il fatturato ha raggiunto i 4,127 milioni di euro, con una crescita organica del6,8%. I new business hanno raggiunto i 9,8 miliardi di dollari (7,8 miliardi di euro), il risultato più alto registrato nel settore dell'advertising. Il margine operativo è passato dal 15,1% del 2004 al 15,7% nel 2005.