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NC n.109. The Trade Desk: indipendenza, apertura e inclusività migliorano la tecnologia sempre più fondamentale nel settore pubblicitario
The Trade Desk rappresenta una tecnologia di buying e soluzioni d’avanguardia, aperte, indipendenti, trasparenti e customizzabili che permettono ai marketer di costruire e mantenere relazioni brandsafe con i consumatori, con una scelta ampissima di editori e mezzi in oltre cento paesi nel mondo.
“Attraverso la nostra piattaforma, infatti, agenzie e brand possono accedere a 15 milioni di opportunità pubblicitarie ogni secondo. Offriamo, inoltre, un supporto puntuale ed efficiente a tutti i nostri clienti grazie al nostro team di account manager e trader, basato in Italia, che opera fianco a fianco di aziende e agenzie; nonché, sempre attraverso la nostra piattaforma, un accesso in esclusiva con i più importanti publisher in Italia e in Europa”. Queste le parole di Angela Bersini, general manager, alla quale abbiamo chiesto di fare il punto sui progetti e punti di forza della società.
Partiamo dalla vostra decisione di affiancare gli NC Awards 2024 in qualità di Gold sponsor... Perché questa scelta?
Perché ci accomunano alcuni aspetti valoriali come indipendenza, apertura, inclusività così come l’obiettivo di creare momenti in cui premiare l’eccellenza. In The Trade Desk, poi, diversamente dall’approccio più tradizionale delle global tech company, sosteniamo iniziative che mirano a premiare realtà locali ed emergenti.
Le tecnologie avanzate sono alla base della vostra offerta. Quanto ritenete che oggi contribuiscano a raggiungere i risultati attesi? E qual è il valore aggiunto per aziende e pianificatori apportato da The Trade Desk?
La tecnologia è sicuramente fondamentale nel settore pubblicitario, dal punto di vista del buying così come da quello della gestione e dell’erogazione della campagna. Abbiamo un’offerta tecnologica con algoritmi sofisticati. Utilizzando la tecnologia di The Trade Desk gli advertiser possono così pianificare, gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie digitali su una varietà di formati pubblicitari - inclusi display, video, audio, native - su tutti i dispositivi: mobile, tablet, desktop, connected-Tv e Digital- out-of-home (Dooh). Rispetto ai grandi player tecnologici del mercato, per scelta e modello di business The Trade Desk rappresenta solo la parte acquirente - ovvero agenzie pubblicitarie e brand - e quindi restituisce valore ai produttori di contenuti quali editori, broadcaster, tv, radio, sia nazionali sia locali: questo perché la nostra azienda crede fermamente nel valore del giornalismo e dei contenuti professionali.