Editoriale

Cappuccino & cornetto. 'Chi ha perso lo smalto?'

Nella sua rubrica quotidiana, Marco Ferri riflette su un fatto di cronaca. "Un aereo è stato fatto atterrare d'urgenza all'aeroporto di Denver, in Colorado. Solo perché una delle passeggere si stava facendo le unghie. Quando si fanno sciocchezze ci si spaventa per delle sciocchezze".

Un aereo è stato fatto atterrare d'urgenza all'aeroporto di Denver, in Colorado. Paura di un attentato? No, solo perché una delle passeggere si stava facendo le unghie. E' successo durante un volo della United Airlines, tra Chicago nell'Illinois e San Diego in California, che è stato dirottato dalle autorità per il traffico aereo poiché a bordo si sentiva un forte odore di acetone. In effetti, sull'aereo c'erano diversi bidoni del solvente, ma nessuno perdeva. L'odore era provocato semplicemente da una bottiglietta usata da una passeggera che si stava facendo le unghie.

Quando si fanno sciocchezze ci si spaventa per delle sciocchezze. E' una grossa sciocchezza trasportare contemporaneamente passeggeri e solventi chimici. E' una piccola sciocchezza farsi le unghie in aereo. Ma, come si dice, chi la fa l'aspetti. Questo episodio ha fatto venire alla luce un comportamento non molto corretto della compagnia aerea, e un comportamento non proprio ben educato della passeggera. Però, tra i due chi ha perso lo smalto è proprio la compagnia aerea. Beh, buona giornata.