Editoriale

Cappuccino & Cornetto. Due notizie e una considerazione

Nella sua rubrica quotidiana, Marco Ferri riflette sulle questioni politiche. "I fatti politici influenzano l’umore dei consumatori. Operare per ristabilire serenità e senso della normalità fa bene anche alla pubblicità. Fa anche rima".

La prima notizia: Bush ha telefonato a Romano Prodi per congratularsi per la vittoria elettorale. Lo ha annunciato l'ufficio stampa del leader dell'Unione. 'In volo sull'Air Force One - si legge in una nota - il Presidente Bush ha espresso l'augurio di poter cominciare al più presto un lavoro insieme al nuovo governo italiano. Ha altresì espresso la speranza di poter incontrare personalmente il Presidente Prodi nel giro di breve tempo'. Prodi e Bush si sono dati appuntamento al vertice del G8 a San Pietroburgo.

La seconda notizia: 'I conflitti politici possono e debbono essere regolati con leale collaborazione e rispetto reciproco'. Lo ha detto il presidente Ciampi. Il capo dello Stato, ricevendo al Quirinale i presidenti delle Corti Costituzionali estere, in occasione del 50° anniversario di costituzione della Corte Costituzionale italiana, ha aggiunto: ''Quel rispetto reciproco tra le istituzioni che è proprio di ogni democrazia e che la giurisprudenza delle Corti costituzionali costantemente ci ripropone''.

La considerazione: i fatti politici influenzano l'umore dei consumatori. Operare per ristabilire serenità e senso della normalità fa bene anche alla pubblicità. Fa anche rima. Beh, buona giornata.