Editoriale

Cappuccino & cornetto. E' finita l'era di "tutta ciccia e brufoli"?

Nella sua rubrica quotidiana, Marco Ferri riflette sulle diete. "Le diete a basso contenuto di grassi non riducono i rischi delle donne di ammalarsi di cuore o di cancro: lo ha scoperto uno studio Usa. Ora bisognerà cambiare strategia di comunicazione per molte marche di food".

Le diete a basso contenuto di grassi non riducono i rischi delle donne di ammalarsi di cuore o di cancro: lo ha scoperto uno studio Usa. La ricerca ha seguito per 8 anni oltre 49mila donne tra 50 e 79 anni e alla fine quelle che avevano mangiato meno grassi sono risultate ugualmente a rischio di infarti, di ictus, di cancro al seno e al colon di quelle che si erano rimpinzate di grassi. Contraddetti dunque 30 anni di convinzioni correnti che hanno creato un'industria miliardaria di prodotti senza grassi.

Ragazzi (e ragazze, soprattutto), chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, ora bisognerà cambiare strategia di comunicazione per molte marche di food. Magari se ne può parlare a tavola, davanti a un bel piatto di quelle cose buone, cui si è dovuto rinunciare, senza costrutto, per troppo tempo.

Beh, buona giornata.