UPDATE:
Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience PoliMi: il B2b Digital Commerce raggiunge 278 miliardi di euro, +5% rispetto al 2023Police lancia la nuova fragranza per le giovani generazioni con la campagna internazionale 'To Be Hyperverse' firmata Next Different che unisce fisico e digitaleNasce Green Tech Talk: una nuova serie di tavole rotonde realizzate dal Sole 24 Ore con il supporto di CoRe incentrate sul rapporto tra sostenibilità e tecnologia in video on demandSulle note di You’ll never work alone, Blueroads firma la convention annuale di GlassdriveRepower al TTG Travel Experience di Rimini: cicloturismo, mobilità elettrica e turismo sostenibile i driver per valorizzare i territori a supporto delle strutture ricettiveGrande successo per il III World Summit for Accessible Tourism: oltre 400 delegati da 30 Paesi si sono incontrati a Torino per lavorare ad un progetto comune di turismo sempre più inclusivoMalta ospiterà il WTTC Global Summit 2026. Ester Tamasi: "Un’opportunità unica per mostrare al mondo la cultura, l’ospitalità e la visione strategica della nostra destinazione"Festival di Salute torna a Padova con la nuova edizione: oltre 50 appuntamenti e più di 100 ospiti tra cui premi Nobel, ricercatori, aziende, istituzioni e personaggi dal mondo dello sport e dello spettacoloDebutta la COLORFUTURE PARADE 2025, il progetto di Felicia ideato da 6.14 Creative Licensing e prodotto da BlackballPalacongressi di Rimini: gli artisti protagonisti del progetto PERLarte donano le loro opere a Italian Exhibition Group per saldare il connubio arte e congressi
Editoriale

Cappuccino & cornetto. La madre di tutte le notizie

Nella sua rubrica quotidiana, Marco Ferri riflette sul gioco delle parti: "Ladro morde cane poliziotto e viene morso a sua volta. Adesso aspettiamo si avveri la profezia della zebra, seconda la quale in pubblicità se una zebra corre in mezzo a una mandria di cavalli, ciò che dobbiamo comunicare è: cosa fa una mandria di cavalli attorno a una zebra?"

Uomo morde cane, e come da manuale fa notizia. Più precisamente: ladro morde cane poliziotto che lo aveva stanato ma ha la peggio, perché viene morso a sua volta, ed è arrestato insieme al suo compare. E' successo ieri in Nuova Zelanda, quando il pastore tedesco di nome Edge, in un episodio degno del commissario Rex, ha scovato nascosti fra i cespugli in fondo ad un argine due uomini, sospettati di una rapina da poco commessa in un mini market. Secondo il quotidiano Dominion Post, uno dei malviventi ha attaccato Edge addentandolo al collo, ma il cane ha reagito azzannandolo a sua volta.

E' finita pari, nel senso che il cane morso ha morso quel cane d'uomo che lo aveva morso. Adesso aspettiamo si avveri la profezia della zebra, seconda la quale in pubblicità se una zebra corre in mezzo a una mandria di cavalli, ciò che dobbiamo comunicare è: cosa fa una mandria di cavalli attorno a una zebra?

E' la madre di tutte le campagne pubblicitaria: il meccanismo di rovesciamento della realtà, che fa bella, credibile e gustosa la pubblicità. Non invasiva, ma accettabile, proprio perché si propone come iperbole del vero.

Ultimamente le cose sono andate per traverso: invece che il meccanismo di rovesciamento, abbiamo avuto pubblicità che fa venire da rovesciare. Speriamo in meglio.

Beh, buona giornata.