UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Gare

A Tribe la comunicazione di Milanovendemoda

L'agenzia guidata da Maurilio Brini con il metodo del Cerchio Creativo ha studiato Mi, Milano prêt-à-porter,  il nuovo nome e firmerà  tutta la comunicazione della manifestazione, dalle brochure al catalogo, dall'immagine coordinata al web. Secondo quanto risulta ad ADVxpress l'assegnazione dell'incarico sarebbe avvenuta attraverso una gara a cui avrebbero partecipato anche Cayenne, ADS Glen, Creo Italia.

Mi, Milano prêt-à-porter, è il nuovo nome di Milanovendemoda, studiato da Tribe Communication con il metodo del Cerchio Creativo. Il nuovo concept e la nuova immagine sono state sviluppate insieme al cliente e al gruppo di lavoro formato da Andrea Batilla – direttore di IED Moda Lab Milano e presidente della Piattaforma Sistema Formativo Moda – e Fabrizio Bertero di BPM studio.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress l'agenzia guidata da Maurilio Brini (nella foto) avrebbe ottenuto l'incarico a seguito di una gara a cui avrebbero partecipato anche Cayenne, ADS Glen, Creo Italia.

Dopo 40 anni c'era l'esigenza di una svolta, così il lavoro si è concentrato sulla ricerca di un concept più attuale che valorizzasse la centralità di Milano e la vicinanza della nuova fiera alla città. Con il nuovo naming l'agenzia ha capitalizzato il Mi, che da un lato valorizza la città e le sue eccellenze e dall'altro è inteso come 'me stesso' (sorprendimi, cercami, scoprimi, ...) per comunicare in maniera confidenziale e riconoscibile il rinnovamento. Non è un caso che la fiera, fino all'anno scorso aperta solo agli addetti ai lavori, da quest'anno si rivolge anche al pubblico.

Il concept architettonico infatti prevede un nuovo percorso e una parte di scambio con la città in cui il sistema moda si intreccia al design, al food e all'arte.

Oltre alla scelta del nome, Tribe Communication sta realizzando tutta la comunicazione della  manifestazione, dalle brochure al catalogo, dall'immagine coordinata al web.

Una conferma della forza del concetto e della sua declinazione a 360° di una comunicazione alla portata di tutti in tante lingue diverse che sostiene la vocazione internazionale della fiera.

EC