
Csr
La Campagna '5 per 1000' per l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano on air sulle principali reti televisive italiane
La campagna - iniziata all’inizio di aprile di quest’anno in contemporanea con il “derby” calcistico meneghino di Coppa Italia e che si concluderà alla fine di giugno – ha visto protagonisti i principali Gruppi televisivi nazionali: quello Mediaset, quello Rai e La7.
È questa la prima volta nella storia dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano che la campagna televisiva del 5X1000 è andata in onda su tutte le principali reti italiane.
Inoltre, si è svolta una campagna di affissioni cittadine grazie al contributo fondamentale della società “Acone e Associati” che ha messo gratuitamente a disposizione spazi prestigiosi del centro cittadino milanese.
La campagna ha visto due concept creativi diversi, seppur guidati da un unico intento strategico: quello di far giungere al pubblico finale l’immagine di un Istituto al servizio del cittadino e capace di seguire i suoi pazienti dalla fase diagnostica a quella terapeutica fino alla completa guarigione.
Senza dimenticare la primaria importanza a livello italiano ed europeo dell’Istituto Nazionale dei Tumori per quanto riguarda la ricerca oncologica, foriera di risultati sempre più incoraggianti.