Csr
Da Interdis, il primo catalogo socialmente responsabile
Interdis, uno dei più importanti network della moderna distribuzione in Italia, con oltre 3.000 punti vendita in 18 regioni, inaugura una nuova stagione nei programmi di fidelizzazione al cliente con il lancio del primo programma di continuità socialmente responsabile.
Stampato su carta ecologica (con una tiratura di oltre 1.200.000 copie), il Catalogo premi 2008 Sidis, nato dalla sinergia con partner di prestigio come Legambiente, Medici Senza Frontiere e WWF, è principalmente uno strumento per comunicare temi sempre più attuali e sentiti come il rispetto per l'ambiente, il risparmio energetico, il turismo responsabile e le adozioni a distanza.
Questo catalogo, un vero e proprio vademecum dell'agire responsabile, spiega al cliente come è facile trasformare le scelte e i gesti quotidiani in azioni eticamente corrette e rispettose del nostro ecosistema. La selezione dei premi è stata realizzata, ad esempio, tra prodotti nati dal riciclo dei materiali usati o che garantiscono un utilizzo attento delle risorse energetiche a nostra disposizione.
Ogni pagina, inoltre, è arricchita da box dedicati a consigli 'socialmente responsabili', decaloghi e suggerimenti da adottare nella vita e nelle scelte di ogni giorno, oltre che da spazi in cui sono descritte le attività delle associazioni non profit partner, sia per poterle sostenere direttamente con la raccolta punti, sia per poter diffondere la conoscenza delle diverse attività di cui si fanno promotrici.
Questa iniziativa permette ad Interdis di andare oltre il consueto inserimento a catalogo di singole iniziative 'charity' a cui il consumatore è stato abituato, inaugurando una progettualità di lungo periodo destinata a svilupparsi anche oltre il termine di questa raccolta punti.