UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Csr

Sanpellegrino aderisce alla “Carta dei Principi per la Sostenibilità Ambientale” di Confindustria

Tutela dell’ambiente come parte integrante della propria attività. Uso efficiente delle risorse naturali e riduzione degli impatti ambientali. Investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione accanto ad una gestione responsabile del prodotto e della filiera. Ecco alcuni dei principi sanciti dalla Carta confederale destinata alle imprese italiane che volontariamente vi aderiscono.
“10 Principi per 10 Impegni”. Un vero e proprio decalogo creato per supportare quelle aziende che, sia a livello nazionale sia internazionale, vogliono rispondere in maniera rapida ed efficiente alle sfide di sviluppo migliorando le prestazioni ambientali. Un quadro normativo snello e coerente, dunque, che mette in atto una sinergia concreta per attivare un impegno condiviso proattivo e responsabile che dia vita ad un circolo virtuoso di collaborazione reciproca.



Sanpellegrino, convinta che essere un’impresa responsabile, oggi più che mai, significhi tenere conto non solo degli aspetti economici ma anche dell’ambiente e del contesto sociale nel quale si è inseriti, ha concretizzato ulteriormente il suo impegno in questa direzione aderendo a questo importante strumento e assumendone gli impegni contenuti come parte integrante dei suoi processi di crescita.

Dieci, appunto, le norme stilate che vanno: dalla valutazione dell’impatto delle proprie attività alla gestione razionale delle risorse idriche ed energetiche; dalla salvaguardia della biodiversità e degli ecosistemi alla minimizzazione della produzione di rifiuti, passando per la gestione responsabile del prodotto lungo l’intero ciclo di vita e la catena produttiva, e arrivando alla sensibilizzazione e formazione al fine di coinvolgere tutta l’organizzazione nella propria politica ambientale.

MF