UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

AXA Italia sceglie la trasparenza: online le recensioni dei clienti

La compagnia pubblica online e in totale trasparenza i feedback dei propri clienti relativi alla gestione dei sinistri e all'assistenza ricevuta, con la certificazione di un istituto indipendente. Già online 6000 opinioni certificate con un punteggio di 4,5 stelle su 5.

Dare voce ai propri clienti, ascoltando le loro esigenze e supportandoli in tempi brevissimi in caso di necessità. Ma soprattutto certificare l’intero processo di ascolto attraverso la pubblicazione nel sito aziendale dei feedback ricevuti. AXA Italia ha deciso di pubblicare in totale trasparenza e in forma anonima il 100% dei feedback dei propri clienti relativi
alle esperienze di sinistro e di assistenza ricevuta, con la certificazione rilasciata da un istituto terzo ed indipendente, eKomi, attivo a livello mondiale in materia di rating e review, che verifica tutte le valutazioni per accertarne l’autenticità.

Dal lancio del servizio la risposta è stata molto positiva con circa 6.000 opinioni da parte dei clienti già online e che hanno dato al servizio di AXA Italia un punteggio pari a 4,5 stelle su 5.

"Sappiamo bene che oggi i clienti si fidano del giudizio di altri clienti: il mondo digitale ci offre la grande opportunità di potenziare la nostra relazione con loro - ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia -. Pubblicare online i feedback dei nostri clienti crea una vera cultura del dialogo e della trasparenza e ci aiuta a migliorare ogni giorno i nostri
servizi per aiutare le persone a vivere meglio".

La realizzazione del progetto di AXA Italia, Transparency Instant Customer Feedback, ha coinvolto tutti i team che entrano in gioco nel processo di ascolto e relazione con i clienti (tra cui Customer, Transformation e Sinistri). Questo ha permesso di trasformare in vere 'case history' le esperienze vissute direttamente dalle persone che hanno sperimentato l’assistenza
fornita. Questi case history diventano a loro volta patrimonio prezioso per la compagnia sempre alla ricerca del costante miglioramento di processi e servizi. 

Per migliorare costantemente la customer experience, il servizio consente inoltre al cliente di essere ricontattato in automatico e vedere gestita la sua richiesta in un tempo medio di 16 ore.

SP