UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Axélero chiude il 2017 con ricavi in calo e studia il nuovo Piano Industriale 2018-2021

I Ricavi delle vendite preliminari al 31 dicembre 2017 sono pari a 28,7 milioni ( 46,0 milioni al 31 dicembre 2016). Tale risultato, si legge nella nota stampa, risente della profonda riorganizzazione della rete di vendita avvenuta nella seconda parte del 2017. Come spiega il Presidente e Amministratore Delegato: "Abbiamo affrontato una profonda riorganizzazione e revisione dei processi aziendali necessari per sviluppare le Linee Guida alla base del Nuovo Piano Industriale che pone l'obiettivo di raggiungere un EBITDA e un livello di cassa positivi dal 2018".

Il Consiglio di Amministrazione di axélero, Internet Company quotata sul mercato AIM Italia, riunitosi in data 5 aprile 2018, ha esaminato e approvato i dati preliminari dell'esercizio 2017 con riferimento ai ricavi e alla posizione finanziaria netta, relativamente ai quali sono attualmente in corso le dovute attività di verifica da parte della Società di revisione per la relativa Certificazione, ed ha contestualmente approvato le Linee Guida del Nuovo Piano Industriale 2018-2021.

I Ricavi delle vendite preliminari al 31 dicembre 2017 sono pari a 28,7 milioni ( 46,0 milioni al 31 dicembre 2016). Tale risultato, si legge nella nota stampa, risente della profonda riorganizzazione della rete di vendita avvenuta nella seconda parte del 2017, che ha comportato un sostanziale ritardo negli obiettivi di risultato dei nuovi prodotti lanciati.

La Posizione Finanziaria Netta è di -31,2 milioni (Euro -19,0 milioni al 31 dicembre 2016), riconducibile, tra l'altro, agli investimenti dedicati al potenziamento dell'offerta e all'incremento delle fonti di finanziamento a sostegno del capitale circolante.

Società ha deciso, anche alla luce della situazione intervenuta con particolare riferimento alla seconda metà dell'esercizio 2017, in conseguenza della quale ha affrontato una profonda riorganizzazione e revisione dei processi aziendali, di affidare due incarichi ad EY ed allo Studio Associato del Dottor Sebastiano Bonanno l'assistenza per la redazione del Nuovo Piano Industriale 2018 – 2021.

Leonardo Cucchiarini (nella foto), Presidente e Amministratore Delegato di axélero, ha commentato: "Il 2017 è stato caratterizzato da un secondo semestre complesso che ha risentito della profonda riorganizzazione della nostra rete di vendita, impattata dall'inaspettata uscita di diverse figure apicali tutte attive nell'area commerciale, marketing e operations e che ha comportato un sostanziale ritardo nei risultati dei nuovi prodotti lanciati. Pertanto abbiamo affrontato una profonda riorganizzazione e revisione dei processi aziendali necessari per sviluppare le Linee Guida alla base del Nuovo Piano Industriale che pone l'obiettivo di raggiungere un EBITDA e un livello di cassa positivi dal 2018. Le Linee Guida del Nuovo Piano Industriale si focalizzano infatti sulla spinta all'ulteriore sviluppo dei nostri prodotti di punta, mysuite e Ristoranti.it, unitamente ad azioni di efficientamento della struttura dei costi della rete vendita, i cui effetti si vedranno già a partire dalla seconda parte dell'esercizio in corso.