UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

H-FARM: exit parziale da Travel Appeal con un incasso di 900 mila euro

L'operazione di cessione del 15% del capitale della startup ha consentito alla società guidata da Riccardo Donadon di ottenere un ritorno con un multiplo di 12 volte l’investimento iniziale. La company deterrà una quota del 10,96% del capitale della società che raccoglie e analizza in tempo reale i dati online del settore travel grazie all’intelligenza artificiale.

La piattaforma di innovazione H-FARM ha ceduto il 15% del capitale di Travel Appeal, startup che raccoglie e analizza in tempo reale i dati online del settore travel grazie all’intelligenza artificiale.
L’exit parziale ha generato un ritorno con un multiplo di 12 volte l’investimento iniziale, che
determinerà un incasso di 900 mila euro e una plusvalenza di 823 mila euro; a seguito
dell’operazione H-FARM deterrà una quota del capitale di Travel Appeal pari al 10,96%.

Gli accordi definitivi prevedono che l’operazione si concluderà nel mese di maggio con contestuale incasso delle somme. La partecipazione è stata ceduta principalmente al fondo di investimento olandese Airbridge Equity Partners.

Travel Appeal, fondata all’interno del Campus di Ca’ Tron nel gennaio del 2014 da Mirko Lalli, è
una iniziativa B2B, player nel settore travel a livello nazionale e internazionale, che mette a
disposizione di singole strutture, destinazioni turistiche, gruppi, catene, consorzi e territori, uno
strumento di intelligenza artificiale proprietario in grado di raccogliere in tempo reale commenti e
recensioni online, di analizzare e interpretare i relativi dati fornendo consigli utili per migliorare la
propria reputazione digitale.

Attualmente Travel Appeal opera in due sedi, una in H-FARM, a Cà Tron, e una a Firenze e si avvale di uno staff di 30 persone. Ha recentemente aperto una nuova sede ad Amsterdam e entro l’anno ne verrà inaugurata una quarta a Londra.

Un’altra exit di successo per H-FARM dopo quella del gennaio scorso che ha visto la parziale
uscita da Depop.

“Ho creduto fin dall’inizio nelle enormi potenzialità di crescita di questa startup nata nel nostro
Campus 4 anni fa e che in così poco tempo è riuscita ad attirare l’interesse di investitori
internazionali e a registrare una crescita esponenziale. Lo strumento sviluppato da Mirko e il team di Travel Appeal è un prodotto incredibile in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale applicata ad un settore, come quello del travel, tra i più rivoluzionati dall’avvento del digitale” ha dichiarato Riccardo Donadon (nella foto), fondatore e amministratore di H-FARM, “Il nostro portafoglio sta andando a maturazione, nei prossimi mesi sono previste nuove interessanti operazioni e anche i programmi di accelerazione, in collaborazione con le imprese, ci stanno dando grandi soddisfazioni. C’è tanto valore in H-FARM e nei prossimi due anni sono sicuro andremo a raccogliere tutti i frutti della semina di questi 13 anni di attività”.