UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Facebook chiude il trimestre con ricavi in crescita del 49% (11,97 mld di dollari), pubblicità a +50% (11,8 miliardi) e utile netto a +63%

Lo scandalo Cambridge Analytica non sembra, ad oggi, aver avuto un impatto pesante sui conti del social network. Il 91% del giro d’affari pubblicitario del social di Mark Zuckerberg viene raccolto sul mobile rispetto all’85% dei primi tre mesi del 2017. Gli utili sono saliti a 5 miliardi di dollari. Gli utenti al giorno hanno raggiunto i 49 milioni.

Facebook ha chiuso  l’ultimo trimestre con un aumento di quasi il 50% dei ricavi, arrivati a 11,97 miliardi di dollari, battendo le attese di Wall Street (11,41 miliardi).
Cresciuti anche gli utili, saliti a 5 miliardi di dollari contro i 3,06 miliardi di un anno fa, con un + 63%.
I ricavi pubblicitari di Facebook sono stati pari a 11,8 miliardi, in crescita del 50%.  

A trainare i risultati positivi del social guidato da Mark Zuckerberg sono state soprattutto le entrate relative agli annunci pubblicitari su smartphone e tablet, che rappresentano ora il 91% del totale, rispetto all’85% dei primi tre mesi del 2017.  I ricavi pubblicitari hanno beneficiato soprattutto del boom dei contenuti video.

Lo scandalo dei dati legati a Cambridge Analytica scoppiato all'inizio di marzo, non solo non sembra ad oggi aver troppo scoraggiato investitori e inserzionisti, ma nemmeno gli utenti, che, dopo un primo momento di incertezza, sono cresciuti del 13% a quota  2,2 miliardi, con 70 milioni di utenti mensili in più. 

Il Ceo Mark Zuckerberg  (nella foto), ha dichiarato che in merito alle questioni legati ai dati c'è ancora molto da fare ed ha ammesso che la società non ha fatto abbastanza per evitare che il tool fornito a Cambridge Analytica non venisse utilizzato male". Tuttavia, ha commentato: "nonostante gli importanti accadimenti in corso, la nostra comunità e il nostro business hanno iniziato bene l'anno. Abbiamo preso consapevolezza della nostra responsaiblità e stiamo investendo per assicurare che i nostri servizi vengano utilizzati al meglio, ma abbiamo anche necessità di costruire nuovi tool per aiutare le persone ad essere più sicurea, a collegarsi in maniera più stretta alle nostre comunità e a rendere il mondo più vicino".

Il social ha aggiunto 49 milioni di utenti al giorno, portando il numero totale di chi naviga quotidianamente sulle sue pagine a 1,45 miliardi (+13%).
Negli Stati Uniti e in Canada tuttavlia gli utenti quotidiani sono diminuiti di 700.000 unità.