Digital

Kraft Heinz sceglie Starcom per il media europeo e lancia per Plasmon la Ninna Mamma con Alkemy

La multinazionale ha affidato le attività media all'agenzia di Publicis Media guidata da Vita Piccinini e lanciato il progetto articolato anche in un concorso, content e narrazione social. Da un’idea di Carmen Balestrieri (Copywriter) e Gaia Barison (Art Director) sotto la direzione creativa esecutiva di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni.
Vita Piccinini

 Kraft Heinz, la multinazionale nata dalla fusione tra Kraft Foods e J.Heink Company,  ha affidato il media planning  & buying a livello europeo a Starcom, l'agenzia di Publicis Media guidata da Vita Piccinini (nella foto), che subentra a PHD, e annunciato oggi, per Plasmon,  uno dei principali brand in portfolio, il lancio di Ninna Mamma (www.ninnamammadaplasmon.it), un progetto digitale realizzato da Alkemy digital_enabler che ha dato vita alla prima ninna nanna fatta con il cuore. nasce

Tutto è iniziato con una richiesta d’aiuto di una mamma sulla pagina Facebook di Plasmon e, dopo averla incontrata, è stata creata per lei la prima ninna nanna personalizzata, fatta con il suo battito cardiaco, un battito ripetitivo, costante e 'riconoscibile', capace di rasserenare e far addormentare il suo bambino.

Tecnicamente, ci si è avvalsi di un sound designer che, dalla registrazione del battito cardiaco, ha creato una melodia che riproduce fedelmente il battito unico della mamma. Un’idea che è diventata un concorso e permetterà ad altre mamme di avere una personale 'Ninna Mamma' con il ritmo del proprio cuore.

"Siamo particolarmente orgogliosi di Ninna Mamma - commentano i direttori creativi esecutivi Federico Ghiso e Giorgio Cignoni insieme al VP Communication Matteo Menin – è un progetto che oltre a essere fatto veramente con il cuore, estende il territorio della creatività verso soluzioni di utilità reale, capaci di rafforzare la relazione tra Plasmon e le mamme, in un tutt’uno tra digitale e fisico (che è esattamente lo spazio dove si muovono le nuove mamme)".

Il progetto Ninna Mamma, articolato anche in un concorso, content e narrazione social, nasce da un’idea di Carmen Balestrieri (Copywriter) e Gaia Barison (Art Director) sotto la direzione creativa esecutiva di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni, con il supporto di Jan Mattassi e Marco Tironi (Creative Supervisor, Copy e Art), Mattia Rinaudo (Designer), Valentina Sciuto (Content Specialist). 

La Casa di Produzione che si è occupata della realizzazione del video è Miyagi.

SP