UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Rai, online il nuovo sito della TGR con nuova grafica e formato nel segno della multimedialità

Le redazioni che lanceranno i nuovi siti della Testata Giornalistica Regionale sono: la Toscana, il Veneto, Friuli-Venezia Giulia, con le redazioni italiana e slovena, la Sicilia e la Puglia. Questa sarà solo la prima tappa di un processo di trasformazione digitale che si completerà con il rinnovamento di tutti i siti e le pagine social delle redazioni locali per creare un network di 24 redazioni per un racconto organico dell’Italia e delle sue specificità territoriali.

Il sito della TGR cambia grafica e formato. Grazie all’attuazione di questo progetto, si legge nella nota stampa Rai, il grande network di redazioni locali dellaTgr potrà contare su una vera offerta multimediale, con una nuova veste volta a garantire l’immediatezza della consultazione e a soddisfare anche chi è abituato ad informarsi sulle piattaforme digitali.
Il 2 luglio i primi siti web a rinnovarsi nella grafica e nel formato apriranno la strada a una nuova relazione con l’utente.

Le redazioni che lanceranno i nuovi siti sono: la Toscana, il Veneto, Friuli-Venezia Giulia, con le redazioni italiana e slovena, la Sicilia e la Puglia.

Questa sarà solo la prima tappa di un processo di trasformazione digitale che si completerà con il rinnovamento di tutti i siti e le pagine social delle redazioni locali. A settembre si aggiungeranno altre 6 redazioni e dalla prossima primavera le 24 redazioni italiane esistenti saranno tutte allineate, con l’obiettivo di migliorare e offrire un servizio informativo sempre più completo e più vicino ai cittadini.

Il nuovo progetto preserva i contenuti televisivi a cui gli utenti sono abituati e li valorizza grazie alla nuova offerta multipiattaforma e multidevice: dei Tg e dei Gr regionali si potrà fruire dove si vuole, quando si vuole. Un network di 24 redazioni per un racconto organico dell’Italia e delle sue specificità territoriali. Il potenziamento dell’offerta informativa online riguarderà anche le minoranze linguistiche del Paese, con siti specifici per i residenti di lingua slovena, tedesca e ladina.
Articoli di approfondimento, contributi audio e video, photogallery: contenuti specifici per i siti delle redazioni e per i loro profili social che rilanciano l’offerta informativa e creano una porta di accesso alla propria Regione completa, sempre aggiornata e veloce da consultare. Inoltre, le notizie non saranno ‘geoprotette’ e quindi potranno essere consultate anche dall’estero.

I nuovi siti funzioneranno agilmente anche tramite smartphone e tablet e consentiranno una connessione anche con i profili social media delle rispettive Regioni, che integrano le notizie con materiali aggiornati e dialogano con i cittadini.