UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

wekiwi affida la strategia digital e social a The Digital Project

La digital boutique milanese si occuperà di curare la strategia creando una video strategy per i canali social del nuovo provider italiano dell’energia. Un mix creativo di attività che andrà ad abbracciare contenuti visivi e stories per raccontare la novità di wekiwi ad un numero sempre maggiore di utenti.

Giovane, trasparente e innovativa. Wekiwi, ovvero we + kiwi. We significa 'noi' e 'kiwi' è un’abbreviazione di Kilowatt. Un nome smart che racchiude perfettamente la visione della startup italiana: promuovere un consumo consapevole dell’energia e un risparmio in bolletta vero attraverso una user experience completamente digitale.

Wekiwi - spin-off 100% digital based di proprietà del colosso dell’energia Holding Tremagi, a cui fa capo anche un’altra energetica, Illumia - è il primo provider dell’energia a offrire un servizio di questo genere in Italia e lo fa grazie a un’app che consente ad ogni utente di controllare in maniera autonoma i suoi consumi e quindi di sapere in tempo reale quanto veramente spende. Grazie a una semplice configurazione l’utente può infatti scegliere la carica più adatta alle sue esigenze e in pochi minuti potrà sottoscrivere il contratto via web senza altri intermediari e altre noiose formalità.

Il modo di rapportarsi di wekiwi con i suoi clienti è veloce, intuitivo e semplice, ponendosi sul mercato grazie a prezzi estremamente competitivi. Target di riferimento dell’azienda sono in particolare i Millennials, una nuova fascia di consumatori sempre connessa e digital, ma anche attenta al portafoglio e all’impatto sull’ambiente.

"Una vision digital e green in perfetta sintonia con quella di The Digital Project", dice il direttore e fondatore di TDP Carlo Croci. "La nostra agenzia ha elaborato un piano che colpirà i diversi target all’interno del canale social più adatto, coinvolgendoli anche con un piano di iniziative speciali che si snoderà per tutto l’arco dell’anno".

La digital boutique milanese si occuperà più in particolare di curare la strategia creando una video strategy per i canali social del nuovo player italiano. Un mix creativo di attività che andrà ad abbracciare contenuti visivi e stories per raccontare la novità di wekiwi ad un numero sempre maggiore di utenti. "L’obiettivo focus è quello di trasmettere i valori distintivi di wekiwi e i vantaggi che ne derivano. Dire che si tratti del Netflix italiano dell’energia è un azzardo? Forse no", chiosa Croci.

Attraverso un nuovo modo di comunicare, un piano editoriale mirato e investimenti innovativi si miglioreranno e si andranno a implementare tutti i canali digital di wekiwi. Da Instagram a Facebook, da Twitter a Linkedin: nulla sarà tralasciato e le strategie appositamente create da TDP per la startup saranno in perfetta sintonia con il target dei nativi digitali under 35.

“Abbiamo affidato a The Digital Project il nuovo corso della strategia digitale di wekiwi perché abbiamo individuato nell'agenzia un partner con visione chiara, competenza e poliedricità. Una società in grado di interpretare i nostri valori e il nostro obiettivo nel mercato energetico al meglio, assistendoci così attivamente nel miglioramento della nostra comunicazione online, ovvero l'ecosistema che più di ogni altro ci rappresenta, ed affiancandoci nei progetti che ci vedranno protagonisti nei prossimi mesi”, commenta il responsabile operativo wekiwi, Stefano Molle.

Oltre a comunicare in modo fresco il brand e i suoi contenuti, TDP vuole rendere partecipi gli utenti attraverso notizie studiate sulla sostenibilità e sull’ambiente. "Siamo molto soddisfatti di essere stati scelti da un’azienda come wekiwi - continua Carlo Croci - . Abbiamo già lavorato a progetti per la sostenibilità energetica e ambientale e non ci stancheremo mai di farlo: questo è un nuovo step e una nuova avventura che entusiasma tutto il team e che siamo certi saprà conquistare anche gli italiani attenti non solo al risparmio sulla bolletta ma anche all’ambiente".

SP