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Young Digitals sviluppa un'esperienza olistica digitale per T Fondaco dei Tedeschi

Per raggiungere gli obiettivi di brand awareness e il drive-to-store, YD offrirà a T Fondaco dei Tedeschi consulenza strategica specializzata nell’utilizzo degli strumenti digitali per gli obiettivi di conversione. È prevista inoltre la produzione di campagne con foto e video, sia in versione still life che con contenuti realizzati ad hoc in location e declinati poi in diversi formati.

Young Digitals conquista la top view su Venezia: al via la collaborazione con T Fondaco dei Tedeschi by DFS, luxury shopping center del prestigioso gruppo LVMH.

Un progetto che valorizza l’expertise acquisita dallo studio creativo nella comunicazione internazionale fashion e luxury Made in Italy, di cui T Fondaco dei
Tedeschi è un illustre rappresentante: dopo secoli di commerci, un grave incendio, diverse ricostruzioni, un presidio militare e anni di abbandono, è stato restaurato a partire da un progetto dell’archistar Rem Koolhas, ed è diventato un punto di riferimento per lo shopping, il lifestyle e il food & drink nella città di Venezia. Oltre ai grandi brand del lusso mondiale, T Fondaco dei Tedeschi ospita uno dei ristoranti di Massimo Alajmo, offrendo ai visitatori rassegne ed eventi culturali, spesso organizzati nell’iconica terrazza del palazzo rinascimentale.

Grazie alla sua posizione strategica ai piedi del Ponte di Rialto, Fondaco dei Tedeschi segna il punto di partenza ideale per l’esploratore alla ricerca di un’esperienza olistica e autentica, che YD racconta con un piano di comunicazione omnicanale progettato a partire da un’approfondita analisi del target.

Per raggiungere gli obiettivi di brand awareness e il drive-to-store, YD offrirà a T Fondaco dei Tedeschi consulenza strategica specializzata nell’utilizzo degli strumenti digitali per gli obiettivi di conversione. È prevista inoltre la produzione di campagne con foto e video, sia in versione still life che con contenuti realizzati ad hoc in location e declinati poi in diversi formati; lo scopo è raggiungere un’audience internazionale e variegata con la specificità di un rapporto one-to-one. Non una semplice vetrina, ma una piattaforma esperienziale per ogni utente; non solo un’attrazione turistica, ma un vero e proprio viaggio immersivo.

“Questo progetto è per noi l’occasione di confermare il nostro know-how nell’ambito della comunicazione dell’eccellenza Made in Italy su scala internazionale. Porteremo il racconto esplorativo di Fondaco ad un livello che trascenda il singolo canale o contenuto in favore di una strategia inclusiva, mirata, distintiva e rilevante, in cui l’esperienza online riflette l’autenticità di quella fisica. - ha commentato Michele Polico, CEO di YD - Si tratta di un intreccio dialogico fra digital e offline, di cui noi ci facciamo interpreti con il nostro metodo consulenziale e la nostra produzione creativa”.

SP