UPDATE:
Coo’ee firma le due nuove aperture del Gruppo Rossetto a Sassuolo e BresciaNewscast, doppio appuntamento con il wedding per l’agenzia di comunicazione. Gli organizzatori di Romasposa e BMII confermano l’agenzia per l’attività di ufficio stampa e PR dei due eventi internazionali in programma a fine ottobre a RomaAl via il nuovo spot di Alfa Romeo Tonale, manifesto di libertà, passione e ribellione alla fredda razionalità e alle imposizioni. Firma Collective, la bespoke agency creata da Publicis Groupe per StellantisFirmata da Rude, è on air la nuova campagna di EOLO: connessione stabile e veloce per superare il digital divideEmiliaFoodFest, il festival dei sapori e delle tradizioni emiliane, promosso da Cna Modena, in arrivo per la terza edizioneFedercongressi&eventi con Mastercard misura il valore dei congressi sull’economia dei territori. A Rimini in tre giorni la spesa alberghiera a +150%“Nati per vincere” il Festival dello Sport torna a Trento dal 10 al 13 ottobre con un palinsesto di più di 130 eventi e oltre 200 ospiti nazionali. Top partner Audi. Al via campagna radio, web e tvDietor rinnova il look con un pack più sostenibile e lancia il nuovo dolcificante con campagna di influencer marketing, sampling, spot e l'apertura del primo 'Zero sugar cafè' a MilanoSalomon pubblica
“Impact Report 2023”: un'analisi scientifica degli obiettivi di sostenibilità del marchioAthesis prende parte all’incubatore di WAN-IFRA per lo sviluppo di progetti legati all’AI
Eventi

Al via la prima edizione degli “School Camp” firmati Focus, Focus Storia, Focus Junior e Focus Wild

Un nuovo modo di pensare e vivere i viaggi d’istruzione: veri e propri percorsi formativi, interdisciplinari e personalizzati, rivolti ai giovani delle scuole primarie e secondarie. Con questa iniziativa i brand del sistema Focus proseguono il proprio sviluppo nel licensing.

Focus, Focus Storia, Focus Junior e Focus Wild lanciano la prima edizione degli School Camp, un nuovo progetto realizzato in collaborazione con Sunny Life, società specializzata in viaggi turistici e culturali per bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 18 anni, già tour operator dei Focus Junior Summer Camp.

Gli School Camp offrono proposte didattiche innovative e complete rivolte ad alunne e alunni e insegnanti, che partono dalla formazione in aula, passano per la pratica durante il camp e si concludono con l'elaborazione di un elaborato finale in digitale. 

Con questa iniziativa i brand del sistema Focus proseguono il proprio sviluppo nel licensing, estendendo la propria proposta educativa anche ai viaggi d’istruzione: veri e propri percorsi formativi interdisciplinari e personalizzati, che prevedono - attraverso un collaudato approccio STEAM - l’apprendimento di materie scientifiche e matematiche con l’ausilio di altre discipline come l’arte, la storia e l‘architettura.

Un’attività, dedicata alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, che mira a stimolare e coinvolgere i più giovani attraverso la fruizione di conoscenze e lo sviluppo di competenze. Un progetto che conferma l’attenzione dei brand Focus, Focus Storia, Focus Junior e Focus Wild nei confronti della formazione dei più giovani e dei temi di grande attualità, come sostenibilità e inclusione. 

Gli School Camp 2023/2024, oltre a presentarsi come vere e proprie officine di apprendimento, permettono a ragazze e ragazzi di vivere - guidati da professionisti - esperienze indimenticabili. 

Focus, brand leader nella divulgazione scientifica, offre un pacchetto di proposte pensate per le scuole secondarie di secondo grado e studiate in relazione ai temi didattici più attuali, con particolare riguardo ad approfondimenti in ambito tecnico, scientifico e tecnologico.

Focus Storia, magazine dedicato ai fatti storici e culturali più eclatanti e ai grandi protagonisti del passato e contemporanei, offre uno speciale catalogo dedicato alle scuole secondarie di secondo grado e pensato per far rivivere quei luoghi dove è ancora impresso il ricordo della nostra storia. 

Focus Junior, punto di riferimento nel segmento kids, propone esperienze ideate per avvicinare studenti e studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo grado - con un approccio multidisciplinare e trasversale - ai temi dell'innovazione, della sostenibilità e dell’inclusione, tenendo sempre conto delle esigenze e dell’età di giovani alunne e alunni. 

Focus Wild, brand intergenerazionale dedicato al mondo animale e naturale, offre alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado un ricco repertorio di esperienze, pensate per sviluppare in modo specifico l’attenzione degli alunni ai temi ambientali più urgenti e attuali, sempre in modalità attiva, divertente e appassionante.

Verona, Milano, Genova, Roma, Pompei e Matera sono solo alcune delle destinazioni pensate per gli School Camp di Focus, Focus Storia, Focus Junior e Focus Wild. Tutte le mete sono state selezionate dai brand del Gruppo Mondadori tra le ricche offerte di crociere e gite scolastiche del catalogo Sunny Life.

Sul sito http://focuscamp.it/ sarà disponibile il catalogo completo e aggiornato.