Eventi

Assirm annuncia la nuova edizione del Marketing Research Forum 2022 e apre ufficialmente le iscrizioni

L’evento, realizzato con il supporto organizzativo di Digital Events, è in programma per l’11 e il 12 ottobre con un format Phygital, e vedrà due giornate in presenza e in live streaming, con contenuti on demand fino al 21 ottobre.

Assirm - l’Associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale - annuncia ufficialmente la nona edizione del MRF22 – Il Forum della Conoscenza, l’appuntamento annuale più rilevante in Italia dedicato alle Ricerche di Mercato, la Strategia, gli Insight e la Data Intelligence come driver imprescindibili per la crescita delle imprese.

L’appuntamento di quest’anno, realizzato con il supporto organizzativo di Digital Events, in programma l’11 e il 12 ottobre torna dopo due anni in presenza* con un nuovo format phygital; le due giornate di manifestazione si svolgeranno presso l’Enterprise hotel di Milano e in live streaming, seguite da 9 giorni di contenuti on demand.

Durante l’Assirm Marketing Research Forum 2022 saranno affrontate tematiche centrali per questo particolare momento storico: sono ormai almeno vent’anni che viviamo in periodi di crisi continua, durante i quali diventa estremamente difficile gestire il presente e prepararsi al futuro. Relatori di prestigio si confronteranno per disegnare la mappa delle strategie future in una società in continua evoluzione e influenzata da dinamiche sempre più accelerate.

Tra i vari argomenti che verranno trattati, si discuterà su quali strategie puntare in periodi di incertezza e crisi economica come quelli attuali, analizzando e comprendendo gli effetti sulle persone e sulle aziende; come programmare il futuro per non essere impreparati, puntando sull’importanza ed il valore della Ricerca per la creazione della Conoscenza e ancora, le Strategie di ingaggio del Consumatore, dalla comunicazione al retail/e-commerce, dal Customer Journey alla la moltiplicazione dei Touch Points e la personalizzazione dell’offerta in base ai nuovi bisogni emergenti.

Il format del MFR2022 permetterà di assistere alle sessioni parallele e ai corner, in modo da comprendere il valore dei dati e delle ricerche di mercato per fare impresa e far crescere il sistema Paese. Saranno moltissimi i momenti di condivisione per raccontare i propri servizi e prodotti presentando dati, best practice e case history.

“Siamo felici di poter annunciare il nuovo format del Marketing Research Forum 2022. Tornare in presenza sarà una magnifica occasione di networking tra colleghi e nuovi stakeholder ovviamente attuando tutte le misure di sicurezza e prevenzione sanitarie necessarie. Il periodo di forte incertezza caratterizzato da una costante crescita dell’inflazione, scarsità delle materie prime ed erosione del potere di acquisto delle famiglie italiane pone numerosi interrogativi a cui vogliamo dare risposta. Il forum rappresenta un’opportunità per comprendere le nuove dinamiche di business da attuare grazie al potere della conoscenza trasmessa dai dati delle ricerche di mercato” ha commentato Matteo Lucchi (nella foto), Presidente Assirm.

Per tutti gli aggiornamenti Assirm invita a consultare il sito assirmforum.it e a seguire i canali social dell’Associazione: Twitter, LinkedIn e YouTube. Gli hashtag ufficiali dell’evento sono #MRF22 e #ForumDellaConoscenza.