UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Eventi

Assirm annuncia la nuova edizione del Marketing Research Forum 2022 e apre ufficialmente le iscrizioni

L’evento, realizzato con il supporto organizzativo di Digital Events, è in programma per l’11 e il 12 ottobre con un format Phygital, e vedrà due giornate in presenza e in live streaming, con contenuti on demand fino al 21 ottobre.

Assirm - l’Associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale - annuncia ufficialmente la nona edizione del MRF22 – Il Forum della Conoscenza, l’appuntamento annuale più rilevante in Italia dedicato alle Ricerche di Mercato, la Strategia, gli Insight e la Data Intelligence come driver imprescindibili per la crescita delle imprese.

L’appuntamento di quest’anno, realizzato con il supporto organizzativo di Digital Events, in programma l’11 e il 12 ottobre torna dopo due anni in presenza* con un nuovo format phygital; le due giornate di manifestazione si svolgeranno presso l’Enterprise hotel di Milano e in live streaming, seguite da 9 giorni di contenuti on demand.

Durante l’Assirm Marketing Research Forum 2022 saranno affrontate tematiche centrali per questo particolare momento storico: sono ormai almeno vent’anni che viviamo in periodi di crisi continua, durante i quali diventa estremamente difficile gestire il presente e prepararsi al futuro. Relatori di prestigio si confronteranno per disegnare la mappa delle strategie future in una società in continua evoluzione e influenzata da dinamiche sempre più accelerate.

Tra i vari argomenti che verranno trattati, si discuterà su quali strategie puntare in periodi di incertezza e crisi economica come quelli attuali, analizzando e comprendendo gli effetti sulle persone e sulle aziende; come programmare il futuro per non essere impreparati, puntando sull’importanza ed il valore della Ricerca per la creazione della Conoscenza e ancora, le Strategie di ingaggio del Consumatore, dalla comunicazione al retail/e-commerce, dal Customer Journey alla la moltiplicazione dei Touch Points e la personalizzazione dell’offerta in base ai nuovi bisogni emergenti.

Il format del MFR2022 permetterà di assistere alle sessioni parallele e ai corner, in modo da comprendere il valore dei dati e delle ricerche di mercato per fare impresa e far crescere il sistema Paese. Saranno moltissimi i momenti di condivisione per raccontare i propri servizi e prodotti presentando dati, best practice e case history.

“Siamo felici di poter annunciare il nuovo format del Marketing Research Forum 2022. Tornare in presenza sarà una magnifica occasione di networking tra colleghi e nuovi stakeholder ovviamente attuando tutte le misure di sicurezza e prevenzione sanitarie necessarie. Il periodo di forte incertezza caratterizzato da una costante crescita dell’inflazione, scarsità delle materie prime ed erosione del potere di acquisto delle famiglie italiane pone numerosi interrogativi a cui vogliamo dare risposta. Il forum rappresenta un’opportunità per comprendere le nuove dinamiche di business da attuare grazie al potere della conoscenza trasmessa dai dati delle ricerche di mercato” ha commentato Matteo Lucchi (nella foto), Presidente Assirm.

Per tutti gli aggiornamenti Assirm invita a consultare il sito assirmforum.it e a seguire i canali social dell’Associazione: Twitter, LinkedIn e YouTube. Gli hashtag ufficiali dell’evento sono #MRF22 e #ForumDellaConoscenza.