UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Eventi

Grandi Stazioni Retail, Comune di Milano e Nhood nel secondo talk del Green Retail Forum

L’appuntamento è per martedì 14 giugno alle ore 18:00, in diretta sul canale You Tube di Distribuzione Moderna. Focus del dibattito: Spazio e Retail. Interverranno Riccardo Fiori, Head of Leasing di Grandi Stazioni Retail; Simona Portigliotti, Marketing, Innovation CSR and Communication Director di Nhood; Giuliana Gemini, Project Manager e Ricercatrice del Consorzio Poliedra del Politecnico di Milano; Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del Comune di Milano e Riccardo Taverna, CSR & Sostenibilità di Freebly. I relatori verranno introdotti da un’intervista di Paolo Mamo, Presidente di Planet Life Economy Foundation ETS e CEO di Altavia con Gregoire Kaufman, Head of South Europe di Interstore Schweitzer.

Torna il secondo talk show del Green Retail Forum. L’appuntamento è per martedì 14 giugno alle ore 18:00, in diretta sul canale YouTube  di Distribuzione Moderna. Focus del dibattito: Spazio e Retail.

A intervenire, portando il loro punto di vista saranno Simona Portigliotti, Marketing, Innovation CSR and Communication Director di Nhood; Giuliana Gemini, Project Manager e Ricercatrice del Consorzio Poliedra del Politecnico di Milano;  Riccardo Fiori, Head of Leasing di Grandi Stazioni Retail; Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del Comune di Milano e  Riccardo Taverna, CSR & Sostenibilità di Freebly: sono loro i cinque ospiti che, introdotti da un’intervista di Paolo Mamo, Presidente di Planet Life Economy Foundation ETS e CEO di Altavia con Gregoire Kaufman, Head of South Europe di Interstore Schweitzer, si soffermeranno su alcuni temi caldi inerenti l’oggetto del talk.

Come intercettare e soddisfare i desideri dei “nuovi” consumatori? Come conciliare il rapporto tra spazi commerciali fisici ed e-commerce? In che modo oggi le Insegne stanno attuando il riguardo al territorio e al tessuto sociale? E come questo viene percepito dal consumatore? Nel rapporto tra città e provincia e centro e periferia, siamo di fronte a un processo irreversibile di gentrificazione e stratificazione? Questi e altri interrogativi saranno il cuore pulsante del dibattito.

In uno scenario di profondi cambiamenti provocati dalla pandemia e da una trasformazione digitale sempre più rapida, il senso, l’utilizzo e il valore degli spazi hanno subito un’inevitabile evoluzione: così negozi, spazi commerciali e luoghi di transito si stanno rimodulando, cercando di interpretare al meglio le nuove esigenze dei consumatori. 

In questo contesto c’è chi pensa alle grandi superfici commerciali come veri e propri hub, dove fare shopping è solo un tassello dell’esperienza e non il suo fine. 
 
Durante la discussione saranno anche presentati i risultati di una ricerca condotta da Altavia Lab su come stanno cambiando gli spazi del commercio nell’esperienza di acquisto e nella relazione con la città.