Eventi

Coronavirus, il Salone del Mobile posticipato a giugno. Sala: "Milano non può fermarsi"

L'edizione 2020 della manifestazione, in programma ad aprile, è stata rinviata e si terrà dal 16 al 21 giugno. Ad annunciarlo è il sindaco di Milano Beppe Sala, con un video messaggio sui social dopo il Consiglio di Amministrazione di Federlegno Arredo Eventi. "Dobbiamo arginare il coronavirus ma non può diffondersi il virus della sfiducia" ha dichiarato Sala, rivolgendo un appello al Governo perché aiuti il settore del design.

Il Consiglio di Amministrazione di Federlegno Arredo Eventi si è riunito oggi in seduta straordinaria e, considerando l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, ha deciso di posticipare l’edizione del Salone del Mobile Milano a giugno, dal 16 al 21. 

Ad annunciarlo è il sindaco di Milano Beppe Sala, con un video messaggio pubblicato sulla pagina Facebook del Salone, sul suo profilo Instagram e su YouTube.

La manifestazione, ricordiamo, avrebbe dovuto andare in scena a Milano dal 21 al 26 aprile.

In una nota, il Salone del Mobile spiega che "la conferma della manifestazione - fortemente appoggiata dal sindaco di Milano Giuseppe Sala - consente alle imprese, chiamate a un'importante prova di responsabilità, di presentare il proprio lavoro già finalizzato al pubblico internazionale che attende l'appuntamento annuale con il Salone del Mobile Milano quale punto di riferimento della creatività e del design".

"Sto chiedendo agli amici del settore uno sforzo, Milano non può fermarsi. Dobbiamo arginare il coronavirus ma non può diffondersi il virus della sfiducia" ha dichiarato il sindaco Beppe Sala. "Li ringrazio, perché questa è la decisione giusta, ma è importante che ognuno faccia la sua parte".

Sala ha inoltre rivolto un appello al Governo perché aiuti il settore del design. "E' importante che come sempre ognuno faccia la sua parte. Chiedo al governo di intervenire e di dare una mano per un settore fondamentale per la nostra economia e faccio un appello agli albergatori: quest'anno dobbiamo avere molta attenzione a determinare i prezzi delle camere".
 

L'evento dell'anno scorso si era chiuso con oltre 386 mila visitatori provenienti da 181 paesi.