UPDATE:
Osservatorio Stand Out in Culture di Initiative. “State of Creators: l’era della consapevolezza”. Influencer e creator amati, odiati, ma seguiti. Per il 17% del campione, nelle community social l’interazione viene vissuta alla pariLouis Vuitton celebra la sua Cruise Collection 2024 in Italia e affida a Balich Wonder Studio il design creativo e la produzione della guest experienceUdiup sceglie Dilemma per promuovere la cultura del benessere uditivo. Mediaengine curerà il sito e Geotag la pianificazione mediaConflict Management: Comin & Partners e Avventura Urbana rilanciano la loro partnership per la gestione dei grandi cambiamenti sui territoriApre a Milano il primo Sky Up Digital Hub italiano. Sky insieme all’associazione CAF per favorire l’inclusione digitale dei più giovani nelle aree perifericheHeineken® sponsor di Nameless e dei principali festival dell’estate 2023, al fianco degli artisti più importanti del panorama mondiale come beer sponsor di 29 concerti, da Nord a Sud dell’ItaliaAutogrill approda in TV con Gerry Scotti e casiraghi greco&. Lo spot sarà in pianificazione sino al 17 giugnoCoca-Cola annuncia tre nuove nomine per il mercato italiano. Entrano Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca VladOsservatorio FCP-Assogotv: nel mese di aprile 2023 il fatturato totale del mezzo GO TV è di 977.100 di euro pari al +87,9% sull’anno precedenteLa Onlus del Gruppo Gattinoni torna a sostenere progetti umanitari: “Un Mondo di Amici” si adopera in Africa e in Italia
Eventi

Il Movimento Artistico Internazionale “Toyism” festeggia i suoi primi 30 anni

Nasce nei Paesi Bassi, a Emmen, quale reazione all'individualismo post-moderno. L’inaugurazione ufficiale dell’anno celebrativo è in programma per il prossimo 10 settembre presso la sede espositiva di Zuidlaren, in Olanda.

Il 5 settembre 2022 il Movimento Artistico Internazionale “Toyism” festeggerà i primi 30 anni dalla data della sua fondazione.

Sabato 10 settembre 2022 avrà luogo, presso la sede espositiva di Zuidlaren, in Olanda, l'inaugurazione ufficiale dell’anno celebrativo.

Il Toyismo nacque a Emmen, nei Paesi Bassi, quale reazione all'individualismo post-moderno, che si era diffuso dagli anni 70 fino agli anni 90, nell'epoca in cui "tutto era permesso".

Il nome “Toyismo” simboleggia il carattere giocoso delle proprie opere d'arte ed ebbe origine quando l'artista e musicista, conosciuto con lo pseudonimo “Dejo”, realizzò un'opera grafica intitolata "Fuga dai ragni del computer". Il 5 settembre 1992, preparò un manifesto intitolato “Mother”, presentando così al pubblico il movimento.

La filosofia del Toyismo consiste nel fatto che gli artisti operano come un collettivo, quindi un Toyista non può essere visto come più importante o famoso degli altri. Non c'è rivalità tra gli artisti e ognuno di loro sceglie uno pseudonimo per presentarsi al pubblico. Sino a oggi i Toyisti hanno creato più di 800 opere d'arte: dai dipinti, alle sculture e alla decorazione di edifici. 

(nell'immagine, un'opera di Dejo tratta dal sito del Movimento)