UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Eventi

Il Movimento Artistico Internazionale “Toyism” festeggia i suoi primi 30 anni

Nasce nei Paesi Bassi, a Emmen, quale reazione all'individualismo post-moderno. L’inaugurazione ufficiale dell’anno celebrativo è in programma per il prossimo 10 settembre presso la sede espositiva di Zuidlaren, in Olanda.

Il 5 settembre 2022 il Movimento Artistico Internazionale “Toyism” festeggerà i primi 30 anni dalla data della sua fondazione.

Sabato 10 settembre 2022 avrà luogo, presso la sede espositiva di Zuidlaren, in Olanda, l'inaugurazione ufficiale dell’anno celebrativo.

Il Toyismo nacque a Emmen, nei Paesi Bassi, quale reazione all'individualismo post-moderno, che si era diffuso dagli anni 70 fino agli anni 90, nell'epoca in cui "tutto era permesso".

Il nome “Toyismo” simboleggia il carattere giocoso delle proprie opere d'arte ed ebbe origine quando l'artista e musicista, conosciuto con lo pseudonimo “Dejo”, realizzò un'opera grafica intitolata "Fuga dai ragni del computer". Il 5 settembre 1992, preparò un manifesto intitolato “Mother”, presentando così al pubblico il movimento.

La filosofia del Toyismo consiste nel fatto che gli artisti operano come un collettivo, quindi un Toyista non può essere visto come più importante o famoso degli altri. Non c'è rivalità tra gli artisti e ognuno di loro sceglie uno pseudonimo per presentarsi al pubblico. Sino a oggi i Toyisti hanno creato più di 800 opere d'arte: dai dipinti, alle sculture e alla decorazione di edifici. 

(nell'immagine, un'opera di Dejo tratta dal sito del Movimento)