UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

Il Movimento Artistico Internazionale “Toyism” festeggia i suoi primi 30 anni

Nasce nei Paesi Bassi, a Emmen, quale reazione all'individualismo post-moderno. L’inaugurazione ufficiale dell’anno celebrativo è in programma per il prossimo 10 settembre presso la sede espositiva di Zuidlaren, in Olanda.

Il 5 settembre 2022 il Movimento Artistico Internazionale “Toyism” festeggerà i primi 30 anni dalla data della sua fondazione.

Sabato 10 settembre 2022 avrà luogo, presso la sede espositiva di Zuidlaren, in Olanda, l'inaugurazione ufficiale dell’anno celebrativo.

Il Toyismo nacque a Emmen, nei Paesi Bassi, quale reazione all'individualismo post-moderno, che si era diffuso dagli anni 70 fino agli anni 90, nell'epoca in cui "tutto era permesso".

Il nome “Toyismo” simboleggia il carattere giocoso delle proprie opere d'arte ed ebbe origine quando l'artista e musicista, conosciuto con lo pseudonimo “Dejo”, realizzò un'opera grafica intitolata "Fuga dai ragni del computer". Il 5 settembre 1992, preparò un manifesto intitolato “Mother”, presentando così al pubblico il movimento.

La filosofia del Toyismo consiste nel fatto che gli artisti operano come un collettivo, quindi un Toyista non può essere visto come più importante o famoso degli altri. Non c'è rivalità tra gli artisti e ognuno di loro sceglie uno pseudonimo per presentarsi al pubblico. Sino a oggi i Toyisti hanno creato più di 800 opere d'arte: dai dipinti, alle sculture e alla decorazione di edifici. 

(nell'immagine, un'opera di Dejo tratta dal sito del Movimento)