UPDATE:
Forno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede Henoto Middle East a Dubai guidata da Luca GriggioOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"TWOW celebra il terzo anno di collaborazione con il Genoa CFC consolidando un percorso di trasformazione digitale che ha portato il club a una crescita sostanziale dell'e-commerce, che oggi incide per il 24% sulle vendite totaliFlixBus lancia la nuova campagna Out-of-home nelle autostazioni
Eventi

La comunicazione internazionale sulla raccolta dei RAEE all’IBM Studios con Tend e ricicla tv

Giovedì 26 maggio alle 16 è andato in scena “E-WASTE SORTING IS THE NEW GOAL”, l’evento internazionale sulla comunicazione italiana ed europea per promuovere la corretta raccolta dei RAEE, i Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche. Nello scenario dell’IBM Studios di Piazza Gae Aulenti a Milano, si sono confrontate le più rilevanti case history di comunicazione ambientale internazionale, ideate da alcuni consorzi europei per favorire la conoscenza e la corretta raccolta dei RAEE, la cui campagna per l’Italia è stata ideata e pianificata da TEND GLOBAL COMMUNICATION, che avrà anche il compito di produrre un film sull’evento stesso.

Giovedì 26 maggio alle 16 è andato in scena “E-WASTE SORTING IS THE NEW GOAL”, l’evento internazionale sulla comunicazione italiana ed europea per promuovere la corretta raccolta dei RAEE, i Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

L’evento è promosso dal Centro di Coordinamento RAEE, che opera sotto la supervisione del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare e del Ministero dello Sviluppo Economico. Obiettivo: offrire spunti, modelli, iniziative efficaci con un confronto internazionale per migliorare la comunicazione sulla raccolta dei RAEE, così da raggiungere gli obiettivi stabiliti a livello europeo.

Nello  scenario dell’IBM Studios di Piazza Gae Aulenti a Milano, si sono confrontate le più rilevanti case history di comunicazione ambientale internazionale, ideate da alcuni consorzi  europei per favorire la conoscenza e la corretta raccolta dei RAEE, la cui campagna per l’Italia è stata ideata e pianificata da TEND GLOBAL COMMUNICATION, che avrà anche il compito di produrre un film sull’evento stesso.  (Nella foto i protagonisti della campagna per la raccolta RAEE in Italia, Claudio Marchiso e Danielle Madam).

Una tavola rotonda con esponenti di alcune best practice italiane di altre filiere della raccolta differenziata, ha avuto invece l’obiettivo di sensibilizzare gli interlocutori e i soggetti, che hanno la responsabilità di incrementare la raccolta sulle migliori e più efficaci strategie di comunicazione e di marketing, da adottare per garantire nel tempo il massimo coinvolgimento di cittadini, istituzioni e imprese.

Affinché questo avvenga è indispensabile una nuova, corretta e diffusa coscienza ambientale, che si traduce in nuovi stili di vita alla cui creazione contribuisce innanzitutto la comunicazione, sotto forma di campagne di informazione che educano al comportamento consapevole e sostenibile e sulle conseguenze che possono derivare da comportamenti non corretti.

“L’evento promosso oggi dal Centro di Coordinamento RAEE vuole essere un’occasione di incontro con tutti gli stakeholder della filiera dei RAEE in Italia e in Europa, così da mettere a fattor comune alcune iniziative di comunicazione ambientale e sociale promosse per favorire la raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici” dichiara Alberto Canni Ferrari, presidente del Centro di Coordinamento RAEE. “Un impegno che continuerà a vedere coinvolto in prima persona il Centro di Coordinamento RAEE in qualità di motore operativo di tutte le iniziative di comunicazione a vantaggio del sistema volute dai produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche”.

L’evento E-WASTE SORTING IS THE NEW GOAL è stato anche disponibile in live streaming grazie alla collaborazione con Ricicla.tv.