Eventi

Ricominciano gli eventi live nella sede de I MILLE con un nuovo format: I MILLE WELCOMES. Il primo appuntamento ieri, 26 gennaio, con Alessia Rafanelli

Una serie di incontri in cui l’agenzia apre le porte e dà il benvenuto a idee, approfondimenti, ispirazioni e occasioni di networking con ospiti e presentatori ogni volta diversi. Nel corso della prima serata si parlerà di una forma di intrattenimento che nel 2022 ha segnato un altro record di crescita di utenti: il podcast. Insieme all’autrice di Veleno, La città dei vivi e Megalopolis, si proverà a capire come si fanno e perché piacciono così tanto.

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, ridà il via alla stagione degli eventi dal vivo nella sua sede milanese in viale Francesco Restelli 1, una delle zone più dinamiche della città.

Dopo i due appuntamenti dal titolo Ideas for a Break di maggio e settembre 2022, rispettivamente con i Papà per scelta e con Andrea Venturelli, in occasione del nuovo anno l’agenzia torna con un format rinnovato: I MILLE WELCOMES. Durante gli appuntamenti saliranno sul palco ospiti sempre diversi per dare voce a temi, trend e fenomeni che potrebbero diventare o che già si sono affermati come rilevanti nel mondo della comunicazione. Le persone del team I MILLE, invece, si daranno il cambio da un evento all’altro nel ruolo di presentatori, per mettere in luce la molteplicità e la ricchezza di stimoli e competenze contenute all’interno dell’agenzia stessa.

Si comincia il 26 gennaio alle 18.45 con I MILLE WELCOMES Alessia Rafanelli, autrice e podcaster di Choramedia che ha collaborato a podcast di successo del calibro di Veleno, La città dei vivi e Megalopolis. In veste di presentatrice, Ilaria Pillai, SEO & Digital Marketing Specialist de I MILLE.

Il motivo che ha spinto a cominciare l’anno parlando di podcast è molto semplice: se il 2021 si era chiuso con dei numeri in netta crescita in termini di utenti e tempi di ascolto, il 2022 è riuscito a fare ancora meglio, raggiungendo +1,8 milioni di ascoltatori nella fascia di età 16-60 e +8% di utenti che ascoltano le serie per intero (il 79%). In sostanza, il 2022 ha segnato la crescita annua più ampia dall’inizio delle rilevazioni dei dati su questo mezzo.

Ma come si realizza un podcast di successo? Quali sono le figure che lavorano lontano dai microfoni? E soprattutto, che cos’hanno i podcast che ci piace così tanto? Perché non possiamo più farne a meno? Come fanno a tenere alta la nostra attenzione anche se mentre li ascoltiamo guidiamo, facciamo sport o puliamo casa?

Alessia Rafanelli, rispondendo alle domande, porterà il pubblico ad analizzare i diversi aspetti di questa passione che attrae e fidelizza sempre più persone.

I MILLE WELCOMES Alessia Rafanelli si terrà il 26 gennaio 2023 alle 18.45 nella sede de I MILLE in viale F. Restelli 1, Milano.

Per partecipare, è possibile registrarsi gratuitamente all’evento: https://www.eventbrite.it/manage/events/516533314047/tickets