UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Eventi

UPA presenta "il Valore della Comunicazione Sociale": un webinar per contribuire a sviluppare il ruolo della Fondazione Pubblicità Progresso

L'incontro si pone l'obiettivo di ragionare e sviluppare il ruolo della Fondazione nelle odierne dinamiche della comunicazione dopo l'emersione delle nuove dimensioni della sostenibilità ambientale, le scelte di sviluppo, e l’inclusività. Per la comunicazione, pubblicitaria, in particolare, si tratta di mode transitorie o trend continuativi? A questi ed altri quesiti vuole rispondere l'iniziativa.

UPA e Fondazione Pubblicità Progresso organizzano un'occasione di dibattito e confronto sul mondo della comunicazione sociale che si terrà martedì 8 novembre dalle ore 11 alle ore 12 ad accesso gratuito.

Il dialogo avverrà con Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di UPA e Andrea Farinet, presidente di Pubblicità Progresso, sotto la moderazione di Raffaele Pastore, Direttore Generale di UPA, prenderà spunto da alcune domande ormai che reclamano risposta.

Come sta cambiando la società? Quale futuro è possibile immaginare per la comunicazione sociale?

Oggi andrebbero ripensati e aggiornati i concetti di sviluppo e di progresso sociale. Sono emerse prepotentemente nuove dimensioni come la sostenibilità ambientale, le scelte di sviluppo, e l’inclusività. Per la comunicazione, pubblicitaria, in particolare, si tratta di mode transitorie o trend continuativi?

Ad esempio, il ruolo delle donne e delle nuove generazioni, nella comunicazione sociale è stato prorompente negli ultimi anni.

È possibile pensare un loro nuovo ruolo nella comunicazione rivolta alla promozione della coesione sociale?

L’informazione è sottoposta, oggi più che mai, a sabotaggi sistematici da parte di fake news che producono disorientamento, fragilità e allarme sociale.

Può la comunicazione sociale contribuire a ripristinare livelli minimi di senso critico e principi di realtà?

Ne parleremo, dal punto di vista delle aziende che investono in comunicazione, nel webinar che si terrà martedì 8 novembre dalle 11 alle 12, per contribuire a sviluppare il ruolo della Fondazione Pubblicità Progresso nelle odierne dinamiche della comunicazione.

Per iscriversi inviare una mail a: direzione@upa.it