Eventi

VideoContent OOH/3. Le opportunità, i benefici concreti e le difficoltà del pDOOH - Programmatic DigitalOOH

Pur con tutti i necessari distinguo dovuti alle differenze fra comunicazione one-to-one tipica del Web e quella one-to-many dell’Outdoor, il programmatic sta arrivando prepotentemente anche in questo ambito: se ne parlerà nel corso della terza tavola rotonda del VideoContent OOH, online sul nostro sito dalle 14.30 di Giovedì 14 luglio.

La digitalizzazione dell’Out Of Home è certamente la punta più innovativa del mezzo e ne sta trainando la crescita anche In termini di investimenti. Come per ogni altro mezzo digitale, anche in questo caso i processi di compravendita degli spazi, uniti alle possibilità di targetizzazione delle audience, stanno indirizzando il mezzo verso il programmatic.

Ne è nato un nuovo acronimo, pDOOH, l’ennesimo di una industry, quella dei media, che sembra coniarne quotidianamente, e che vede coinvolti un gran numero di player: dalle divisioni interne delle grandi concessionarie alle agenzie media, fino agli specialisti del MarTech che offrono servizi in questo ambito e che stanno rapidamente affollando il mercato.

 

Ci poniamo quindi 3 domande:

1. Quali sono i suoi benefici concreti?

2. Come e quanto l’automazione del buying permette di integrare sinergicamente le pianificazioni con gli altri media, digital e non solo?

3. E, infine, quali le difficoltà nella sua gestione e nell’adattamento di un sistema nato per la comunicazione Web one-to-one a quella one-to-many tipica dell’Out Of Home?

 

Per conoscere le risposte collegativi al nostro sito Giovedì 14 luglio, a partire dalle ore 14.30: a rispondere sarà infatti il terzo dei 5 panel che compongono il VideoContent dedicato all’Out Of Home, di cui IGP Decaux è main sponsor e STS Studios partner tecnico.

 

Alla tavola rotonda parteciperanno (in foto sotto):

Roberto Sitzia, Innovation Media Manager Grandi Stazioni Retail

Michele Casali, Marketing & Data Director IGPDecaux

Roberto Dragone, Digital AdOperations & Programmatic Director Mediamond

Carlo Grillo, Managing Director Kinetic Italy (GroupM)

Laura Maridati, Managing Director Xaxis Italy (GroupM)

panel3