Mercato
Al via Bar University, promosso da Bargiornale e Fuoricasa-Easybar
Sono aperte le iscrizioni a Bar University, il nuovo centro formazione promosso a Milano da Bargiornale e Fuoricasa-Easybar, testate edite da Il Sole 24 Ore Business Media e punto di riferimento informativo e formativo del settore HO.RE.CA.
Bar University, unico nel suo genere in Italia, ha come obiettivo primario la formazione di manager di bar di successo, è un centro al servizio di chi già opera nel mercato o di chi voglia intraprendere un'attività imprenditoriale nel settore food.
Al via dal mese di giugno 2008 il primo master completo in Bar Management e i corsi di aggiornamento e specializzazione: Bar marketing, Tecniche di vendita e standard di servizio, Bar Relation e Snack bar.
Il master ha l'obiettivo di far acquisire una conoscenza completa e competenze specifiche per assumere ruoli direttivi manageriali e imprenditoriali sia all'interno di singoli esercizi commerciali che di aziende del mondo HO.RE.CA.
I vari corsi di aggiornamento e specializzazione si rivolgono a coloro che possiedono una preparazione di base nel settore d'interesse e desiderano approfondire tematiche specifiche.
Bar University si avvale della collaborazione di docenti di grande rilievo: docenti che da anni collaborano alle attività formative del Sole 24 Ore e esperti di tecniche di gestione, food&beverage, bar management, imprenditori di fama internazionale. Partecipano al progetto anche gli architetti del Poli.design del Politecnico di Milano e gli esperti del Centro Studi Assaggiatori di Brescia.
La nuova realtà formativa di Bar University vuole essere anche un punto d'incontro e di relazione tra l'industria e gli operatori del canale bar grazie ad una serie di eventi e manifestazioni, Barfestival 2008, Snack Festival, Giornata della Pizza, offrendo un'opportunità concreta anche per le aziende.
Per esplorare al meglio l'universo di Bar University , verrà organizzata l'inaugurazione del nuovo centro di formazione, un open day dedicato a tutti coloro che vorranno conoscere la nuova realtà del mondo bar e scegliere a quale percorso formativo affidare il proprio futuro.

