Mercato

Publicis Media vince la gara Aldi per il media planning & buying a livello globale con la bespoke agency Aldi One

Alla gara, secondo quanto riporta Campaign, avrebbero partecipato anche OMG, incarica in Germania, e WPP, che gestiva il media nei principali mercati europei, mentre in UK, Irlanda e Australia l'incumbent era il gruppo francese rispettivamente con Starcom e Zenith.


Aldi, dopo una gara internazionale, ha affidato a Publicis Media l'incarico per il media planning e buying a livello globale in tutti i mercati nei quali l'insegna è presente.  La holding, secondo quanto riporta Campaign, avrebbe vinto l'incarico con una bespoke agency, Aldi One. 

Mentre il gruppo francese già gestiva l'account in UK con Starcom e in Irlanda e Australia con Zenith, in Germania il centro media di riferimento era OMG e nel resto dell'Europa era in carica WPP.  Entrambe le holding risultano aver partecipato alla gara indetta lo scorso gennaio. 

Secondo Comvergence l'investimento media globale di Aldi è stimabile in  871.1 milioni di dollari nel 2025.