UPDATE:
Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci propone weekend esperienziali tra invenzioni, esperimenti e creativitàWyler Vetta diventa sponsor del Modena FCNasce il Superstudio Photo Award: una call internazionale sul tema “Metamorfosi, dall’abito alla pelle: DIVERSAMENTE IO” che celebra Oliviero Toscani e i nuovi talentiOPPO e Live Nation presentano un progetto che celebra la potenza dei concerti e l’arte di catturare ogni momento con la OPPO Find X9 SeriesMen of the Year 2025: arriva in Italia la quarta edizione dell'evento di GQ che celebra le personalità più influenti nei mondi della musica, del cinema, dello sport e dell’intrattenimentoVarilux Immersion Roadshow, il tour esperienziale firmato Essilor prosegue in tutta ItaliaQuasi 300 professionisti e 204 aziende al Synergy – The Retreat Show. L'edizione 2026 “Il potere curativo della natura” sbarca in Croaziaadidas presenta The Sound of Altitude: quattro luoghi iconici italiani, protagonisti della prossima stagione invernale di sport, vengono convertiti in tracce musicaliQuando la creatività umana incontra l’AI agentica: Teads e Lenovo mostrano a Intersections 2025 come innovazione, dati e collaborazione possano trasformare la pianificazione media, creando campagne più efficaci e impattanti per le persone e i brandRai Pubblicità: partnership con Rockin’1000 per progetti di comunicazione integrata, brand experience ed eventi live. Poggi: "Vogliamo creare percorsi crossmediali che uniscano contenuti, emozione e interazione generando momenti memorabili per i brand"
Mercato

Benetton Group si affida alla piattaforma globale omnichannel & POS Cegid Retail per gli oltre 1.000 store in tutto il mondo

Dopo il successo dei primi 29 punti vendita in Italia, il Gruppo ha scelto il player anche per il roll out dell’intero network. Tra gli obiettivi principali dell’operazione: la digitalizzazione degli store del Gruppo, l’empowerement dello staff adibito alle vendite e la garanzia di offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto omnicanale in negozio senza stress, fluida e allo stato dell’arte

Cegid, player nell’offerta di soluzioni di business management per la trasformazione digitale e omnichannel di aziende operative nel settore retail specializzato, fashion & luxury, annuncia il perfezionamento e la sigla del contratto di un ambizioso progetto worldwide con Benetton Group.

Multinazionale italiana storica di primaria importanza in ambito fashion, presente nei principali mercati con una rete commerciale di oltre 4.000 negozi, Benetton Group ha scelto di avvalersi dell’expertise di Cegid nell’accompagnare i propri brand United Colors of Benetton, Undercolors of Benetton e Sisley verso l’implementazione delle soluzioni di Unified Commerce e Global POS Cegid Retail, per accelerare la trasformazione digitale e omnichannel e offrire una shopping con una brand experience unica ai propri clienti.

Una collaborazione, quella tra le due aziende, iniziata nel 2019 con 4 negozi pilota, diventati 29 nel 2020. Grazie a questi test, il Gruppo Benetton ha deciso di adottare la soluzione Cegid su tutta la propria rete, con un roll out completo a potenziamento di 1.358 negozi dislocati in 26 Paesi[1] del mondo e appartenenti a Benetton Group.

Tra gli obiettivi principali dell’operazione: la digitalizzazione degli store del Gruppo, l’empowerement dello staff adibito alle vendite e la garanzia di offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto omnicanale in negozio senza stress, fluida e allo stato dell’arte.                                                                                                      

Vantaggi e benefici che un partner come Cegid è in grado di offrire, grazie alla propria piattaforma globale in cloud dedicata al commercio unificato e ai punti vendita.

La soluzione SaaS Cegid Retail offre flessibilità, scalabilità e una gestione ottimale anche in occasione di periodici picchi nelle vendite. Infine, il know-how settoriale unico e l’esperienza ultratrentennale maturata in materia di normative e compliance legislativa, fanno di Cegid il partner ideale per supportare al meglio i retailer ovunque desiderino operare nel mondo.

Gruppo Benetton ha optato per la soluzione completa della nostra piattaforma Cegid Retail, che si caratterizza per un’architettura modulare in grado di ridurre il delivery time ed essere sempre più agili, rendendo semplici processi abitualmente molto complessi”, ha dichiarato Mario DavalliCountry Manager Cegid per il Sud Europa“Siamo molto orgogliosi di annoverare questa prestigiosa eccellenza italiana e internazionale tra i nostri clienti e di poterle mettere a disposizione le nostre migliori innovazioni tecnologiche. Innovazioni che per noi si traducono in tecnologia al servizio di shopping experience sempre più fluide, sicure e personalizzate, unitamente a un servizio clienti puntuale in negozio e online, in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo e, punto non meno importante, un significativo miglioramento dell’esperienza lavorativa dello staff vendita. Esattamente in linea con il nuovo modo di concepire il retail – Retail The New Way, come diciamo noi”.

[1] Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Messico, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ungheria