Mercato

Doing continua a crescere: più di 60 nuovi ingressi negli ultimi sei mesi

Superati i 28 milioni di fatturato nel 2017, la sigla ha investito sulle risorse umane accogliendo 40 nuovi professionisti e 23 stageur, con un ritmo di più di un’assunzione a settimana e una permanenza a fine stage del 75%.

La squadra di DOING diventa ancora più forte grazie all’ingresso di un consistente gruppo di nuovi talenti. Negli ultimi mesi, infatti, DOING ha accolto 40 nuovi professionisti e 23 stageur, con un ritmo di più di un’assunzione a settimana e una permanenza a fine stage del 75%.

Delle 5 sedi, i nuovi ingressi hanno interessato Milano, Roma e Kuala Lumpur, in Malesia, dove DOING ha aperto un ufficio nel 2017 per presidiare la capitale mondiale del service design e della tecnologia.

“La squadra di DOING cresce ogni giorno” - dice Simone Cremonini, General Manager di DOING – “Il nostro obiettivo è quello di attrarre talenti e di poter offrire ai nostri clienti delle professionalità sempre aggiornate e in grado di comprendere le esigenze e i processi legati a ogni singolo progetto”.   

DOING ha diverse anime: combina consulenza, creatività & contenuti, dati e tecnologia, per offrire al mercato le migliori soluzioni di marketing, comunicazione e digital transformation. Le nuove assunzioni rispecchiano totalmente questa varietà di competenze, infatti, i nuovi ingressi includono diverse professionalità tra cui: Marketing Manager, Client Manager, Project Manager, Digital PR, Social Team Leader, Social Caring Coordinator, Social Media Manager, Content & Community Manager, Service Designer, UX & Interaction Designer, Designer, Art Director, Copywriter. E ancora, Business Analyst, Data Scientist, Digital Analyst, ADV & Media Manager, Technical Lead, IT Lead, Web Developer, Quality Assurance Tester, HR Manager, HR & Talent Acquisition Specialist, Vice President Innovation, Business Operation Specialist, Purchasing Agent, Accounting Officer.

L’obiettivo di DOING è quello di continuare a investire sulla ricerca dei talenti per arricchire sempre di più l’offerta di competenze, ma anche e soprattutto di mantenere un ambiente favorevole per la crescita del personale, come conferma Diego Chiavarelli, CEO & founder dell’agenzia: “Abbiamo capito ormai da tempo che l’asset strategico di Doing sono le persone. Operiamo in un settore estremamente dinamico e fluido e dobbiamo essere bravi a dare ai giovani talenti delle prospettive di crescita con noi. Se crescono loro, cresce Doing”.