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Microsoft Hardware compie 25 anni con importanti novità

Per festeggiare la ricorrenza sono stati presentati oggi a Milano i nuovi prodotti. Al margine della conferenza stampa Advexpress ha intervistato Yolene Cramer (nella foto), lead marketing communication manager Microsoft Hardware, e Lorenzo Sangalli, marketing manager entertainment & devices division Microsoft Italia .

Nata nel 1982 con un mouse progettato per semplificare l'utilizzo della prima versione di Microsoft Word, la gamma di prodotti hardware di Microsoft si è oggi trasformata in un'ampia linea di innovative soluzioni, indispensabili per un utilizzo ottimale del computer.

La divisione Hardware celebra quest'anno il suo 25° anniversario: si tratta di una storia di continue innovazioni, che hanno portato alla realizzazione di eccezionali periferiche in grado di rendere più semplice ed efficiente l'esperienza di utilizzo di software e servizi.

Per festeggiare la ricorrenza sono stati presentati oggi a Milano i nuovi prodotti:  mouse e desktop wireless, mouse dotati di memoria, webcam che permettono condividere foto digitali con gli amici e assistere in diretta alle loro reazioni.

Contattata al margine della conferenza stampa, Jolene Cramer, lead marketing communication manager Microsoft Hardware , ha dichiarato ad Advepress : "La nostrra strategia di comunicazione, e mi riferisco in particolare agli USA ma anche al resto del mondo, prevede soprattutto un'intensa attività di press e media relations, come dimostra l'evento di oggi, volto proprio a far conoscere agli 'addetti ai lavori' non solo i nuovi prodotti ma anche la storia di Microsoft Hardware. Inoltre siamo molto attivi per quanto riguarda la comunicazione sul punto vendita e le campagne informative sulle offerte".

Per quanto riguarda il mercato italiano, Advexpress ha intervistato Lorenzo Sangalli, marketing manager entertainment & devices division division Microsoft Italia , che ha parlato delle iniziative in corsoe dei progetti per i prossimi mesi: "Negli ultimi anni ci stiamo concentrando in particolare su due fronti: la comunicazione instore e quella via web. La pubblicità per i nuovi prodotti è gia attiva nei punti vendita, mentre sulla rete partirà fra breve, per raggiungere l'apice a novembre e dicembre, in vista del Natale."

"Le novità per quanto riguarda il web – ha concluso Sangalli – sono la pù stretta partnership con MSN e soprattutto la maggiore visibilità ottenuta attraverso i motori di ricerca".

Giulia Rubino