Marketing
Premiati i vincitori del concorso fotografico Saclà
Ecco svelati i vincitori del concorso fotografico:
'Il pomodoro come non lo avete mai visto!', realizzato da
Saclà in collaborazione con l'Istituto Europeo di
Design. Tema del concorso il simbolo per eccellenza della cultura
mediterranea, il pomodoro, reinterpretato dai giovani talenti IED, delle tre
Sedi di Milano, Roma e Torino, in uno stile inusuale e creativo. Prima
classificata Alessandra Astarita (foto1)
di IED Milano; secondo
classificato Andrea Cossu (foto 2)
di IED Torino, terza classificata Leonarda Fusco
(foto 3) di IED
Milano.
Il concorso è stato promosso da Saclà in occasione del lancio sul mercato di un prodotto innovativo, i 'Bei Tipi': pomodori 100% italiani, lavorati dal fresco e conditi con gli ingredienti tipici della tradizione mediterranea come olive, capperi e peperoncino. Il nuovo prodotto sarà inoltre protagonista di una campagna pubblicitaria firmata da Malcom Tyler (agenzia vincitrice di una gara creative), che partirà a breve declinata probabilmente in televisione e su stampa.
Saclà per promuovere il nuovo prodotto e soprattutto per diffondere 'la
cultura del pomodoro' ha pensato di coinvolgere gli studenti dell'Istituto
Europeo di Design, laboratorio di creatività e fucina di idee. Tra le numerose
opere pervenute, ecco le tre vincitrici che hanno saputo raccontare la cultura
contemporanea e tradizionale del pomodoro, attraverso un linguaggio originale,
suggerendo un nuovo modo di vivere la mediterraneità.
Gli autori delle fotografie sono stati premiati da Lucia Ercole, responsabile relazioni esterne di Saclà, con un maxi assegno, simbolo di un premio in denaro che li agevolerà nelle prime fasi del loro percorso professionale.
Le opere di tutti i partecipanti al concorso saranno in
mostra presso Le Biciclette fino al 17 aprile, e sul sito internet
www.beitipi.it
, sito
interamente dedicato al nuovo prodotto Saclà, dove si potranno trovare anche
nozioni e curiosità sul pomodoro e ricette a base di Bei Tipi.