UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Media

Tv Sorrisi e Canzoni in edicola nella nuova versione 'più spettacolare'

Il settimanale Mondadori diretto da Alfonso Signorini, si presenta in edicola dal 1° dicembre in una veste fortemente innovativa che ne esalta la vocazione originaria di guida completa e autorevole del mondo dello spettacolo a 360°. Il rinnovamento ha coinvolto grafica, contenuti e organizzazione della testata.
Nuovo a partire dalla copertina, e in ogni pagina all’interno, Tv Sorrisi e Canzoni, il settimanale Mondadori diretto da Alfonso Signorini, si presenta in edicola dal 1° dicembre in una veste fortemente innovativa che ne esalta la vocazione originaria di guida completa e autorevole del mondo dello spettacolo a 360°.

Il rinnovamento ha coinvolto grafica, contenuti e organizzazione della testata, con l’obiettivo di ridefinire la funzione che Tv Sorrisi e Canzoni svolge da più di cinquant’anni come punto di riferimento qualificato nell’informazione televisiva, musicale e dello spettacolo in genere.

"Cambiare restando fedeli a se stessi: come e più di ogni altro giornale, Sorrisi deve al tempo stesso rendere conto dell’evoluzione della società e mantenere il proprio ruolo di 'bibbia dello spettacolo' per gli italiani', afferma il direttore Alfonso Signorini. "Il rinnovamento della testata è stato realizzato in questa prospettiva e il risultato è un Sorrisi più dinamico, frizzante, in grado di raccontare, prima e meglio, come è cambiato e cambierà il magico mondo dell’entertainment".

"Sorrisi è il primo settimanale italiano per diffusione (950.734 l'ultima media mobile ads) e lettorato"  dichiara Gianluigi Piccinali (nella foto),  publisher periodici televisivi, Chi e joint venture in Mondadori. "Un lettorato ben più ampio rispetto a qualsiasi altro magazine familiare italiano (4.842.000 lettori, ultima Audipress disponibile) ma soprattutto qualitativamente migliore. Il target resta la famiglia italiana», prosegue Piccinali, «ma i dati descrivono un pubblico “unico”: più equilibrato fra percentuale maschile e femminile, con più lettori giovani, istruiti, dotati di maggior capacità di reddito e, caso veramente raro, la cui componente 'anziana' (over 64 anni) è in diminuzione a favore di quella qualificata e alto spendente (35-44 anni). In più, la scarsissima duplicazione con altri giornali rende la lettura di Sorrisi esclusiva».

Dal punto di vista grafico il progetto di innovazione, curato dallo studio Marco Pennisi & C., ha coinvolto prima di tutto la copertina, dando maggiore visibilità e impatto allo storico logo di testata e all’immagine del personaggio, senza penalizzare gli 'strilli', posizionati in una nuova fascia in testa alla cover che li mette in evidenza. Chiarezza e modernità sono le linee guida del restyling grafico degli interni: dalla scelta di lettering più gradevoli e leggibili all’uso dei colori vivaci per distinguere le sezioni in cui è suddiviso il giornale, dal maggiore spazio riservato ai testi alla scelta di immagini qualitativamente eccellenti, fino all’impiego di strutture ricorrenti (box, fasce colorate in trasparenza, evidenziazioni nel testo) che accentuano la fruibilità del giornale.

Questo nuovo impianto grafico va di pari passo con la riorganizzazione della struttura della rivista, articolata in sette sezioni: È accaduto, notizie in breve e opinioni; Show news, tutte le ultime novità su tv, cinema, musica e i loro protagonisti; Personaggi e Tv, servizi sui programmi e interviste esclusive ai personaggi della tv; Cinema, interviste alle star e recensioni dei film in uscita; Musica, interviste ai cantanti, testi delle canzoni, la Superclassifica e tutte le novità discografiche; Per voi, le rubriche di servizio, i libri e la nuova pagina dedicata al mondo della tecnologia; I Programmi Tv, giorno per giorno tutti i programmi televisivi di tutte le emittenti nazionali, satellitari e del digitale terrestre: 75 palinsesti completi, all’insegna della chiarezza e della semplicità di consultazione, che fanno di Sorrisi la guida televisiva  più ricca ed esauriente del mercato.