UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Premi

Annunciate le prime 8 finaliste del Premio San Bernardino

Selezionate le prime otto pubblicità finaliste dell'edizione 2007 del Premio San Bernardino, che eleggerà il 13 ottobre a Massa Marittima (GR), la migliore campagna pubblicitaria socialmente responsabile dell'anno. La scelta è stata operata da un gruppo di lavoro del dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo dell'Università Cattolica di Milano.

Vengono prese in considerazione campagne di comunicazione a carattere etico e sociale, realizzate in Italia nel periodo ottobre 2006/agosto 2007 e diffuse tramite Tv, web e stampa, che si sono distinte per innovatività, messaggio di responsabilità, valori veicolati ed efficacia. Le campagne pubblicitarie selezionate a oggi sono: Cial- Domino, L'Oreal/Coop - Pelle confine dell'anima, Dash/Enel - Operazione salvaenergia, Smart - Live earth, Eni - 30 per cento, Peugeot - Peugeot si prende cura dell'ambiente in cui viviamo, Abn Amro - Certificates Abn Amro sull'energia rinnovabile/Making more possibile, Lactacyd - Rispetto per ogni donna.

Una giuria di esperti, composta da ricercatori e docenti coordinata dal professor Francesco Casetti della Cattolica di Milano, sceglierà poi la campagna giudicata più meritevole del 2007. Durante il convegno gli stessi esperti daranno vita a un dibattito sulle tematiche socio-economiche legate alla comunicazione sociale.

L'incontro del 13 ottobre, oltre a costituire un momento di riflessione per gli operatori e i professionisti della comunicazione, vede nell'assegnazione del premio un modo di sensibilizzare i giovani, utenti spesso bersagliati da messaggi fuorvianti e dannosi. Il premio ha l'obiettivo di aiutarli a diventare utenti critici e consapevoli. Proprio a tale scopo è stato istituito il Premio Giovane Consumatore. Saranno così gli stessi studenti delle scuole che, parallelamente alla giuria ufficiale, voteranno la campagna da loro preferita.

Il riconoscimeto, dedicato alla figura di San Bernardino da Siena, protettore dei pubblicitari e nativo di Massa Marittima, voluto da S.E. Mons. Giovanni Santucci, Vescovo di Massa Marittima-Piombino, è giunto al quinto anno di vita.