UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Buzzoole e Forbes Italia lanciano “Top Creators Awards”. Previste sette categorie e per ognuna due tipologie di riconoscimento

Gianluca Perrelli, CEO della martech: “...Non tutti riescono ad emergere facilmente. Con questo riconoscimento vogliamo, quindi, individuare i creator più performanti e quelli più autentici, creativi e capaci di costruire una relazione di fiducia su lungo periodo con la propria community".

Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l'Influencer Marketing, e Forbes Italia, l'edizione italiana del magazine più famoso al mondo dedicato a cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle, presentano i “Top Creators Awards”.

Con l’obiettivo di individuare i migliori Content Creator che si stanno contraddistinguendo nel panorama nazionale per la loro capacità di engagement e creatività, i Top Creators Awards si terranno giovedì 5 ottobre, alle ore 18, al TAG - Talent Garden Calabiana di Milano (in Via Arcivescovo Calabiana, 6). I Top Creators saranno individuati anche grazie all’utilizzo della suite tecnologica Buzzoole.

In particolare, i Content Creator potranno autocandidarsi online ai Top Creators Awards (al seguente link https://forbes.it/Top_Creators_Awards) entro e non oltre il 10 settembre. Le categorie che verranno premiate sono: Food & Beverage, Motori, Beauty, Travel, Education, Entertainment, Tech.

Per ogni categoria sono previste due tipologie di riconoscimento: la prima in base all’engagement, cioè rispetto alla capacità dei content creator di generare interazioni per post. Il secondo riconoscimento, invece, andrà a chi si è contraddistinto per la propria capacità di creare contenuti originali e creativi. Infine, verrà nominato un Content Creator “rising star”, con massimo 100.000 follower su Instagram, particolarmente performante in termini di engagement e capace di realizzare contenuti creativi.

Gianluca Perrelli (foto), CEO di Buzzoole dichiara: “Il panorama dell’Influencer Marketing si arricchisce sempre più di nuovi talenti, format e linguaggi, ma non tutti riescono ad emergere facilmente. Con questo riconoscimento vogliamo, quindi, individuare i creator più performanti e quelli più autentici, creativi e capaci di costruire una relazione di fiducia su lungo periodo con la propria community. Per individuare i Top Creator - aggiunge Perrelli - utilizzeremo anche la nostra Buzzoole Suite che grazie all’Intelligenza Artificiale permette di approfondire gli insight più significativi”.