
Premi
Buzzoole e Forbes Italia lanciano “Top Creators Awards”. Previste sette categorie e per ognuna due tipologie di riconoscimento
Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l'Influencer Marketing, e Forbes Italia, l'edizione italiana del magazine più famoso al mondo dedicato a cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle, presentano i “Top Creators Awards”.
Con l’obiettivo di individuare i migliori Content Creator che si stanno contraddistinguendo nel panorama nazionale per la loro capacità di engagement e creatività, i Top Creators Awards si terranno giovedì 5 ottobre, alle ore 18, al TAG - Talent Garden Calabiana di Milano (in Via Arcivescovo Calabiana, 6). I Top Creators saranno individuati anche grazie all’utilizzo della suite tecnologica Buzzoole.
In particolare, i Content Creator potranno autocandidarsi online ai Top Creators Awards (al seguente link https://forbes.it/Top_Creators_Awards) entro e non oltre il 10 settembre. Le categorie che verranno premiate sono: Food & Beverage, Motori, Beauty, Travel, Education, Entertainment, Tech.
Per ogni categoria sono previste due tipologie di riconoscimento: la prima in base all’engagement, cioè rispetto alla capacità dei content creator di generare interazioni per post. Il secondo riconoscimento, invece, andrà a chi si è contraddistinto per la propria capacità di creare contenuti originali e creativi. Infine, verrà nominato un Content Creator “rising star”, con massimo 100.000 follower su Instagram, particolarmente performante in termini di engagement e capace di realizzare contenuti creativi.
Gianluca Perrelli (foto), CEO di Buzzoole dichiara: “Il panorama dell’Influencer Marketing si arricchisce sempre più di nuovi talenti, format e linguaggi, ma non tutti riescono ad emergere facilmente. Con questo riconoscimento vogliamo, quindi, individuare i creator più performanti e quelli più autentici, creativi e capaci di costruire una relazione di fiducia su lungo periodo con la propria community. Per individuare i Top Creator - aggiunge Perrelli - utilizzeremo anche la nostra Buzzoole Suite che grazie all’Intelligenza Artificiale permette di approfondire gli insight più significativi”.