UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Dall'Africa il primo brief internazionale per il 7° Spot School Award

A pochi giorni dall'esordio sui media e online del 7° Spot School Award, Premio Internazionale del Mediterraneo, c'è un'importante novità a conferma della notorietà della manifestazione salernitana acquisita anche all'estero: il primo brief internazionale da BrandWorld Tv, network televisivo della Nigeria, su di un tema sociale estremamente attuale in ogni angolo del mondo quale la condizione femminile e la discriminazione verso le donne.

La finalità è duplice: dare audience e visibilità alle campagne realizzate dagli studenti non solo in ambito italiano ma anche su di un media del continente africano dove forte è il bisogno di veicolare questo tipo di messaggi; rimarcare il ruolo di Salerno, città del Premio Spot School Award, quale riferimento nazionale per la valorizzazione della comunicazione pubblicitaria giovanile sempre più al servizio di importanti tematiche sociali. L'idea degli organizzatori del Premio Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis, è maturata grazie al prezioso apporto della giornalista nigeriana Clara Chinwe Okoro di BrandWorld Tv che di recente è stata inclusa tra le 1.000 "Great Women of the 21st Century" dall'American Biographical Institute della North Carolina – USA, per il suo impegno a favore delle donne.

La televisione nigeriana ha dedicato anche un ampio servizio al premio Spot School Award in occasione del report curato dalla Okoro sull'ultimo Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes. Il Premio Spot School Award è patrocinato dal Senato della Repubblica ed è supportato da Sipra e Art Directors Club Italiano; gode inoltre dei patrocini di AIAP, Comunicazione Pubblica e Federpubblicità. Ogni anno richiama a Salerno centinaia di studenti da università e scuole italiane e straniere, e si conferma eccellente vetrina per i talenti in erba fornendo loro opportunità per entrare nel mondo della comunicazione grazie ai contatti con le principali agenzie pubblicitarie. La scorsa edizione il Premio ha visto susseguirsi mostre dei lavori in Italia, in collaborazione con Legambiente e Caritas Italiana, ed i ragazzi premiati protagonisti in trasmissioni di cultura e società su RadioRai.