UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Premi

Fox Networks Group Italy e Società Italiana Marketing annunciano il Premio Marketing National Geographic

Il Premio Marketing per l’Università rappresenta un'importante competizione tra studenti universitari in Italia che ha l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti, stimolare i processi di apprendimento attraverso lo studio di casi aziendali, il confronto con problematiche di mercato attuali e lo sviluppo in gruppo di strategie e progetti concreti.

Fox Networks Group Italy SIM (Società Italiana Marketing) annunciano il PREMIO MARKETING NATIONAL GEOGRAPHIC.

Nato nel 1988, e giunto alla sua 30° edizione, il Premio Marketing per l’Università rappresenta un'importante competizione tra studenti universitari in Italia e ha l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti, stimolare i processi di apprendimento attraverso lo studio di casi aziendali, il confronto con problematiche di mercato attuali e lo sviluppo in gruppo di strategie e progetti concreti.

Nel corso di questi 30 anni il Premio Marketing ha coinvolto oltre 300mila studenti di 50 Università pubbliche e private di tutta Italia contribuendo alla formazione e alla crescita di molti giovani manager.

Dopo l’edizione del 2016 dedicata al brand FOX, Fox Networks Group Italy torna a patrocinare il Premio Marketing con un’edizione dedicata a National Geographic.

Nato quasi 130 anni fa (1888), National Geographic è oggi uno dei brand più riconosciuti a livello internazionale ed è espressione di un sistema di valori, di un linguaggio e di un modo unico di raccontare.

National Geographic Partners, la joint venture tra il gruppo Fox e la National Geographic Society, gestisce un business a 360° che comprende la storica rivista mensile, i canali televisivi, i National Geographic Studios, le piattaforme digital e social, i libri, le mappe, i prodotti per ragazzi, nonché i consumer product (dai giocattoli, agli accessori, all’abbigliamento, ecc.) e molteplici altri servizi quali viaggi, eventi, fotografia, e-commerce. A livello globale, la combinazione di questi asset raggiunge 760 milioni di persone nel mondo.

La sfida a cui saranno chiamati gli studenti consisterà nello sviluppo di un piano di marketing che, definendo gli aspetti strategici e operativi per l’estensione del brand in un nuovo business, sia in grado di valorizzare il potenziale del brand Nationa Geographic attraendo un pubblico giovane.

“Ogni anno il 27% dei profitti di National Geographic è impiegato per finanziare progetti di ricerca e conservazione” dichiara Davide Brunetti, Marketing Director di National Geographic Partners. “L’obiettivo di National Geographic è quello di identificare, sostenere e far crescere professionalmente persone in grado di cambiare il mondo di oggi e di domani grazie a idee innovative e coraggiose in tema di esplorazione, ricerca scientifica, conservazione, educazione e storytelling. Per questo ci è sembrata una scelta naturale rendere National Geographic protagonista di questa nuova edizione del Premio Marketing. Un punto di incontro fondamentale tra il mondo universitario e quello delle aziende, dove gli studenti possono cogliere opportunità formative e professionali e le aziende aprirsi a una visione del mondo e del mercato più dinamica e proiettata verso futuro sostenibile”.

"Mai come oggi le aziende hanno bisogno di laureati che oltre alle competenze accademiche di base, abbiano già avuto modo di dimostrare capacità di lavoro in team e buone attitudini nel trasferire la teoria manageriale in pratica”, afferma Carlo Alberto Pratesi, Presidente del Premio Marketing. “In quest’ottica, il caso National Geographic sarà un successo perché stimola diverse competenze sulle quali oggi i giovani possono far leva per essere competitivi sul mondo professionale: la capacità di concepire un’offerta multimediale che, partendo dai contenuti video di grande qualità, possa essere declinata e promossa su tutte le piattaforme tecnologiche oggi disponibili; la coscienza del valore inestimabile della diversità sia in termini culturali, che ambientali e geografici; la consapevolezza dell’importanza strategica di un brand conosciuto e reputato a livello globale; la sensibilità ai temi della sostenibilità che sempre di più rappresenteranno la maggiore minaccia ma anche la nuova opportunità per le aziende responsabili. “