UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Al Phygital Sustainability Expo, Grazia presenta la prima edizione dei Grazia Phygital Awards

L'evento avrà luogo a Roma, venerdì 6 giugno alle 20, ai Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali.

In occasione del Phygital Sustainability Expo®Grazia presenta la prima edizione dei Grazia Phygital Awards

Un premio per chi promuove una cultura sostenibile. È quello che a Roma, venerdì 6 giugno alle 20, ai Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali (con ingresso libero da via Salita del Grillo 32), Grazia darà ai protagonisti del cambiamento. 

Sul palco i premiati saranno chiamati a raccontare la loro battaglia per una nuova responsabilità etica in un panel condotto da Silvia Grilli, direttrice del magazine, con la partecipazione della scrittrice Camilla Baresani, da sempre attenta alle tematiche animaliste e sostenibili, dell’ambientalista ed europarlamentare Annalisa Corrado, che ha dato vita con l’attore Alessandro Gassmann al progetto #Greenheroes, della saggista Anna Prandoni, che promuove una nuova etica del cibo, e dell’ecologista Nicola Moscheni.

Il talk sarà incentrato su che cosa significhi realmente la sostenibilità, sulla concreta possibilità di avere un impatto sull’ambiente, sul lavoro delle donne e dei giovani tra ostacoli e opportunità, sulla valorizzazione del territorio. Inoltre si approfondirà che cosa possa fare il mondo della moda per essere davvero sostenibile.

Siamo in un momento storico in cui la questione ambiente sembra aver perso la sua urgenza con grandi potenze che fanno marcia indietro negli accordi sul clima, come può la battaglia per la sostenibilità continuare a essere efficace? Come può l’immigrazione diventare sostenibile? Come può esserlo il nostro abitare? Che cosa può fare singolarmente ognuno di noi?

Ricevono il premio:

  • Cristiana Capotondi, attrice, attivista contro la violenza sulle donne, e promotrice della sostenibilità;

  • Gucci, maison attenta alla circolarità della moda e alle condizioni di lavoro;

  • Nicoletta Manni, prima ballerina del corpo di ballo del Teatro alla Scala, impegnata nel sociale e nel sostegno della ricerca scientifica;

  • Elena Salmistraro, designer che unisce creatività e responsabilità.